IL RIFUGIO DEI MARSI, IL B&B IDEALE

Da il 9 luglio, 2013

582103_10152889985740430_721773602_n“Ti sembra di essere a casa! La proprietaria,  Norma, è davvero molto cordiale e poi le sue marmellate! Il posto ideale per trascorrere un periodo di serenità lontano dallo stress quotidiano. Sicuramente torneremo”.

Oppure:
“Che dire… bastano poche parole, anzi una sola: FANTASTICO! Un B&B con tutti i confort necessari. Al primo ingresso senti subito il calore di una casa accogliente e familiare e non vorresti più andartene via. E la proprietaria è veramente molto gentile e carina, ti sa consigliare al meglio anche sulle particolarità da vedere e assaporare ad Ascoli. Le camere perfettamente arredate, e poi… lo spettacolare bagno turco, per rilassarti al 100%”.

Oppure ancora: “Signori, chapeau. Tanto di cappello. Sono appena tornato dal B&B di Norma ed Ezio dove sono stato benissimo.
Mi hanno subito messo a mio agio e chiesto come pensavo di trascorre la vacanza. E poi si sono prodigati in consigli, suggerendomi i luoghi imperdibili nelle vicinanze, i riferimenti per fare escursioni a piedi (una mia passione), i migliori ristoranti reali, non le classiche trappole per turisti. E abbiamo fatto tante di quelle belle chiacchierate la mattina a colazione e, in alcune occasioni, anche di sera. Mi sembrava ormai di conoscerli da tempo immemore. p.s. Alzarsi la mattina e degustare le torte e le marmellate fatte in casa da Norma, tutte realizzate con prodotti del territorio, ve lo assicuro, era il miglior modo di cominciare la giornata”.

Ci sono poi anche gli habitués,

coloro che non passa anno che non facciano un salto al bed and breakfast Il rifugio dei Marsi“,

a Roccafluvione, ridente paesino incastonato tra i Monti Sibillini e Ascoli Piceno,

gestito da Norma Piconi, una bellissima donna dal cervello fine, socievole, lungimirante, perfettamente a suo agio nelle spire del turismo contemporaneo,

fatto di relazioni minute e universali, di algoritmi e di anima:

tra rispetto della tradizione e attenzione certosina nei confronti del nuovo, nelle sue mille e mutevoli incarnazioni;

tra passaparola e social network di nicchia,

in Norma naturalezza e ottime maniere convivono in modo esemplare.

Sentite per esempio Roberto P. da Parma, e questa è l’ultima citazione da TripAdvisor,

dove il b&b Il rifugio dei Marsi fa il pieno di lodi,

e noi di Ozio Magazine, avendoci soggiornato a fine maggio ed essendocene innamorati a nostra volta, non possiamo che confermarle e suffragarle con forza:

“Amiamo soggiornare in questo delizioso b&b almeno una volta all’anno, sicuri di trovare ogni volta una splendida e calda accoglienza. Ottima base di partenza per visitare la città di Ascoli, i monti Sibillini, i vari outlet della zona e quant’altro. Le tre camere disponibili e la cucina sono finemente arredate ed i bagni rasentano il lusso. C’è perfino un bagno turco come nelle migliori Spa. Tutti gli ambienti inoltre godono di vista panoramica sulle vallate adiacenti”.

E nella nostra camera c’era persino una vasca idromassaggio! Ndro, nota della redazione oziosa.

Che dire: à bientot, caro, delizioso, perfetto b&b Il rifugio dei Marsi. E a presto anche a te, Norma.

Chiacchierare con lei è stata davvero un’esperienza stimolante ed edificante, che raccomandiamo a tutti voi.

Che speriamo di ripetere quanto prima, perché per noi sei già diventata un’amica e un punto di riferimento.

Anche questo il turismo, quando è ottimo, può fare.

(Il b/b Il Rifugio dei Marsi è a Roccafluvione, in via Caserine 8. Mail: info@ilrifugiodeimarsi.it Telefono: 3491093028)

 

 

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*