L’ARCA IMBARCA I BEATLES: MAGICAL MISTERY PARTY, TODAY

Da il 26 settembre, 2012

I fan lo hanno atteso per anni. E ora si potrà ammirarlo sul grande schermo, a cinquant’anni dall’esordio discografico dei Fab Four, nel fulgore della nuova versione restaurata.

Oggi dalle 19.30 al Multicinema Arca di Spoltore si accende il Magical Mistery Party. Una serata interamente consacrata alla inestimabile pop-band di John Lennon e Paul McCartney. Col concerto dei The Bitols, tribute-band dei Beatles. E con la proiezione del “Magical Mistery Tour“, per la prima volta al cinema, il più grande film dei e sui Beatles.

Questi gli orari di programmazione: 16.20 / 18.30 / 21.00 / 22.50.

Questo il mega-cast del film: John Lennon, Paul McCartney, George Harrison, Ringo Starr, Mr Bloodvessel (Ivor Cutler), Zia di Ringo (Jessie Robins), Sergente (Victor Spinetti), Jolly Jimmy (Derek Royle), Rubber Man (Nat Jackley), Hostess (Mandy Weet), Fotografo (George Claydon), Piccola Ragazza (Nicola), Fisarmonicista: (Shirley Evans), Starlet (Maggie Wright), Spogliarellista (Jan Carson), Band nello Strip Club (The Bonzo Dog Doo-Dah Band).

E’ il settembre del 1967 quando sull’onda dello straordinario successo di Sgt. Pepper, i Beatles danno vita a un film interamente ideato e diretto da loro. Caricano su un pullman una troupe cinematografica, amici, familiari e cast e lasciano Londra per dirigersi verso ovest sulla A30, destinazione Cornovaglia: Magical Mistery Tour sta prendendo vita.

Il film cult dei Beatles esploderà oggi con i suoi effetti psichedelici sul grande schermo nelle sale italiane e contemporaneamente in diversi paesi del mondo tra cui Regno Unito, Stati Uniti, Canada, Australia, Giappone.
Basato su un racconto libero e improvvisato, secondo lo spirito sperimentale del tempo, Magical Mistery Tour fu l’innovativa chiave di volta per presentare sei nuove canzoni: “Magical Mystery Tour”, “The Fool On The Hill”, “Flying”, “I Am The Walrus”, “Blue Jay Way” e “Your Mother Should Know”. Ringo Starr ha spiegato “Paul disse ‘Ho avuto questa idea’ e noi ci siamo detti ‘Grande!’. Tutto ciò che aveva era il disegno di questo cerchio con un punto sopra: è lì che abbiamo iniziato”.

Una volta concluso Magical Mistery Tour venne trasmesso in bianco e nero alle 20:35 su BBC1 il giorno di Santo Stefano del 1967 a un pubblico di famiglie in attesa di un intrattenimento leggero in stile natalizio.
Direzione artistica di.

About gianluca.difazio

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*