TERESA DE SIO SUGGELLA L’ETNO MUSIC FESTIVAL

Da il 28 aprile, 2013

TDSok3smL’edizione 2013 di PJ Etnomusic si conclude domani sera, lunedì, con una delle interpreti più importanti della canzone italiana e, in particolare, partenopea degli ultimi decenni: Teresa De Sio sarà la protagonista di un viaggio acustico tra la matrice folklorica dei suoi primi lavori e le diverse anime della sua scrittura.

Sul palco dell’Auditorium Flaiano di Pescara,  insieme alla cantante, sarà sul palco una formazione dalle sonorità intriganti composta da Her al violino, Pasquale Angelini al cajon e alle percussioni e Sasà Flauto alla chitarra acustica.

Luci accese alle 21. Biglietto a 15 euro.

Teresa De Sio proporrà uno spettacolo in quartetto acustico che già l’anno scorso ha incontrato un importante successo di pubblico e critica.

Acustica è uno sguardo su come gli stili e i linguaggi si sono trasformati costantemente ma altrettanto costantemente al centro di ogni racconto è rimasto l’essere umano che vive di necessità primarie: il lavoro, l’amore, la rabbia e la spiritualità. Il concerto diventa così un’omaggio ai tanti grandi cantautori di una storia importante e uno sguardo al Sud e alle sue tante accezioni: artisti come Matteo Salvatore e Domenico Modugno per arrivare alla rielaborazione di Creuza De Ma di Fabrizio De Andrè tradotta in napoletano in “Na Strada Miezzo O Mare”. A queste si affiancano le nuovissime composizioni presenti in Tutto Cambia.

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*