ARRIVA LO YOGA PER BAMBINI

Da il 18 novembre, 2014

gioco_yoga2Sabato 22 novembre presso il centro yoga (e non solo) Soham di Pescara, magistralmente governato da Daniel, in Corso Vittorio Emanuele (Galleria Circus),

arriva “GIOCAYOGA®“, disciplina nata nel 2000, grazie a Lorena Pajalunga, che ha ideato e sperimentato questa metodologia, istituendo un master di formazione per insegnanti.

È ormai noto che lo yoga sia uno strumento pedagogico funzionale alla crescita dei bambini: lo affermano ufficialmente il protocollo del 2000 firmato dal ministero della Pubblica Istruzione e della Confederazione nazionale Yoga e quello più recente del 2007, in cui si dichiara una duplicità di intenti: far sperimentare i benefici dello yoga a un numero sempre maggiore di classi e inserirlo nel percorso di aggiornamento degli insegnanti.

Il metodo GIOCAYOGA® si propone quindi di favorire uno sviluppo sano, armonioso, sia fisico che interiore del bambino migliorando la struttura scheletrica e muscolare del corpo in crescita.
Inoltre attraverso il gioco ogni bambino impara a rispettare gli spazi dell’altro, conoscere il proprio respiro, accogliere e trasformare le proprie emozioni fino ad acquisire la capacità di rilassarsi e concentrarsi.

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*