CHE SABATO CINEDELIKO (ROTA, MORRICONE, HENRY MANCINI)

Da il 14 febbraio, 2014

Buonobruttocattivo_biondoLa magia del grande schermo ha da sempre un grande alleato: la musica.

I Cinedelika (Matteo Di Battista, chitarra; Fabio D’Onofrio, piano; Michelangelo Brandimarte, basso; Luca Di Battista, batteria) rivisiteranno da par loro, sabato 15 febbraio (nell’ambito della rassegna dei “sabato in concerto jazz” in corso Umberto presso la Maison Des Arts, inizio ore 18, ingresso libero dalle 17.30 fino a esaurimento posti, direzione artistica di Maurizio Rolli),

le più belle colonne sonore del cinema  italiano e internazionale.

Un live che è frutto di più di un anno di preparazione, come ci dice il chitarrista Matteo Di Battista: “Il cinema è la passione di tutti i componenti del gruppo, seconda solo alla musica: dunque l’idea, nata nel 2011, è arrivata in maniera del tutto spontanea. Da lì un anno denso di lavori di arrangiamento e di prove, e  siamo sempre in working progress, perché nulla risulti mai statico”.

Che brani eseguirete per il pubblico della Maison Des Arts? “Più che di esecuzione di pezzi mi piace citare gli autori, ci saranno musiche di Nino Rota, Ennio Morricone, Henry Mancini, Alan Silvestri e tanti altri, un viaggio musicale che partirà dalla fine anni ’50 per arrivare praticamente ai giorni nostri”.

 

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*