UNA DOMENICA CON LUIS BACALOV

Da il 26 ottobre, 2013

imageSaranno il violinista Paolo Morena, la mezzosoprano (montesilvanese) Annunziata Vestri, l’Orchestra Dean Martin diretta dal maestro Antonella De Angelis, e soprattutto il grande Luis Enriquez Bacalov, premio Oscar per la miglior colonna sonora nel film Il Postino,

i protagonisti del Concerto sinfonico-evento che si svolgerà a Pescara domenica, 27 ottobre,

dalle 18 al cinema Teatro Massimo.
Uno spettacolo che cercherà di congiungere l’arte con la solidarietà, promuovendo una raccolta fondi per la ricerca sulla fibrosi cistica.
Paolo Morena oggi è un’artista di fama mondiale, primo violino solista al Gran Teatro dell’Opera di Pechino, con una carriera cominciata all’età di appena 8 anni.

Ciliegina sulla torta ci sarà lui, il compositore e direttore d’orcestra Luis Enriquez Bacalov, attivo nel nostro Paese fin dagli anni settanta, quando musicò album di gente come Fabrizio De André e Sergio Endrigo.

In programma musiche e suggestioni dalla Carmen di Bizet; Ouverture per orchestra, la ‘Seguidille’ e ‘Habanera’ con la mezzosoprano Vestri, due danze di origine spagnola che ricordano, per sensualità, il tango argentino; e quindi la Ouverture Cubana di George Gershwin, con 7 percussionisti.

Infine Luis Enriquez Bacalov con il concerto per violino e orchestra, solista Paolo Morena.

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*