DIMMI, OTELLO

Da il 20 novembre, 2014

Tell_me_Otello_Teatri_Paralleli_2014-12Domenica 23 novembre (ore 18) Terrateatro con tell me otello sarà al Teatro Comunale di Città Sant’Angelo per il nuovo appuntamento del Festival Cultura dei Legami, nato da un  progetto immaginato da Edoardo Oliva e dal Teatro immediato e realizzato con il contributo di Aria- Fondazione Industriale Adriatica.

Far finta di essere, o far finta di non essere. Questo è il dilemma attorno al quale si muove lo spettacolo tell me otello della compagnia Terrateatro, con la regia e la drammaturgia di Ottaviano Taddei.

Dentro questo lavoro la storia originaria di Shakespeare  viene interrotta e messa in discussione continuamente, alla ricerca di un finale, o di un modo per reinventare destini predefiniti, da decidere una volta tanto da chi sulla scena solitamente lo racconta il finale.

La messinscena vuole essere una metafora dell’arte attorale, il conflitto con le passioni e i sentimenti umani degli attori, con l’interpretazione del bene o del male che provoca una sorta di ribellione al testo originale e, di conseguenza, una liberazione.

Gli attori diventano, in tell me otello, soldati veneziani a Cipro che si ritrovano, da secoli ormai, davanti al porto in attesa dell’ennesimo Otello, nella speranza che questo sia migliore dei precedenti. Un luogo in cui si arriva e da cui si riparte, qui diviene palcoscenico di tutto. Un ponte verso un orizzonte preoccupante, in attesa di dolcezze inaspettate ed evocate da sempre.

 Il 21 e 22, 27 e 28 novembre è in scena anche Maglab con Sedute intorno, interventi di teatro nelle case a cura di Annamaria Talone, con la consulenza drammaturgica di Maristella Lippolis e con le attrici Sara Valerio Greco e Serena di Gregorio. In questo lavoro il teatro si esprime nella sua dimensione più essenziale, quella della relazione umana, e la casa diventa “scena” della rappresentazione a metà strada tra intimità ed esplorazione, tra privato e pubblico.

21 novembre ore 18.30

22 novembre ore 16.30

27 novembre ore 16.00 e ore 18.00

28 novembre ore 15.30

INFO E PRENOTAZIONI:  333.6530249 | info@teatroimmediato.it

www.culturadeilegami.org

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*