AL BLUE NOTE SI OMAGGIA CHET BAKER

Da il 12 maggio, 2015

Marco-Massa-Tiziana-GhiglioniMercoledì 13 maggio, alle ore 21, il secondo appuntamento con l’Ah-Um Milano Jazz Festival sarà al celeberrimo Blue Note, luogo in cui Marco Massa e Tiziana Ghiglioni presenteranno Almost Chet, il loro omaggio al genio di Chet Baker, grande e indiscusso protagonista della scena del jazz, nel giorno esatto della ricorrenza della sua scomparsa.

Marco Massa  e Tiziana Ghiglioni, la first lady del jazz italiano, saranno accompagnati da una band di straordinari musicisti: Humberto Amesquita, Simone Massaron, Simone Daclon, Tito Mangialajo Rantzer, Massimo Pintori, Ignazio Occhipinti e Danilo Da Rodda. Ospite speciale della serata sarà Nicola Stilo, polistrumentista e collaboratore degli ultimi memorabili album italiani di Chet Baker.

L’ensemble, così composto, proporrà una selezione di brani particolarmente significativi di Chet Baker: da Almost Blue a Imagination, da Old Devil Moon a My Foolish Heart fino a My Funny Valentine e altri ancora. Inoltre, al grande pianista recentemente scomparso Renato Sellani, con cui sia Tiziana Ghiglioni che Marco Massa hanno collaborato in diverse occasioni, è dedicato il brano inedito Pianista Senza Piano.

Dopo l’omaggio a Chet Baker, l’Ah-Um Milano Jazz Festival proporrà questa settimana un cartellone denso di eventi: dalle esibizioni delle band finaliste per il Maletto Prize (14/05), alla presentazione del Dizionario del jazz italiano di Flavio Caprera (15/05), fino al doppio appuntamento con Nuit Francaise Duo e Klezmer in Paris, il 16 maggio, dopo la premiazione della band vincitrice del Maletto Prize.

Il festival, il primo a carattere territoriale della città di Milano, è realizzato dal Collettivo Jam.

esq-chet-baker-tank-watch-091313-xlg

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*