Alice In Wonderland

Da il 25 novembre, 2015

 

La galleria RvB ARTS con la sua politica di Accessible Art inaugura a Roma

via delle Zoccolette e via Giulia

 

Alice In Wonderland

mostra collettiva natalizia ispirata al celebre libro di Lewis Carroll

Durante il periodo delle festività natalizie RvB Arts presenta ALICE IN WONDERLAND, una mostra collettiva che prende spunto del celebre libro di Lewis Carroll, Alice nel Paese delle Meraviglie.

Gli artisti coinvolti si confrontano liberamente con il mondo fantastico ed estroso creato da Carroll (Charles Lutwidge Dodgson, 1832-1898) con opere che vanno dalla pittura, alla scultura, al disegno, al collage, alla fotografia. Ogni artista fornirà al visitatore un’interpretazione del tutto personale del classico che dalla sua pubblicazione nel 1865, ha affascinato e ispirato generazioni di artisti.

A nomi noti del panorama artistico romano come quelli di Lucianella Cafagna e Roberto Fantini, in questa occasione ci sarà la straordinaria partecipazione della coppia di artisti Tania Brassesco e Lazlo Passi Norberto, un ulteriore esempio dell’abilità di RvB Arts nella ricerca di talenti emergenti.

Si prevede una mostra natalizia insolita e, nello stile dell’autore di Alice, ricca di sorprese.

 

Durante l’inaugurazione, giovedì 3 e venerdì 4 dicembre, gli artisti doneranno 4 opere che saranno sorteggiate tra i sostenitori di AFRIKASI’ Onlus per supportare l’istruzione dei bambini della baraccopoli Deep Sea-Nairobi-Kenya. I sostenitori faranno un’offerta libera a partire da € 2,00 per partecipare all’estrazione finale. I 4 biglietti che risulteranno vincitori riceveranno in premio unopera darte creata specificamente per ALICE IN WONDERLAND.

Per questa speciale occasione saranno presenti, a sostegno della causa, alcuni personaggi del  mondo dello spettacolo, i quali estrarranno i numeri vincitori e consegneranno le opere. 

RvB Arts è una galleria romana che promuove l’Accessible Art. Scova talenti emergenti e organizza mostre ed eventi con lo scopo di far conoscere l’arte contemporanea in maniera divertente ed informale, rendendola anche ‘abbordabile’ da un punto di vista economico.

About Mariangela Gaspari

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*