ARTE IN FESTIVAL, TRA BRIGANTI E CONFETTI D’ORO

Da il 7 giugno, 2013

MINOLTA DIGITAL CAMERADa lunedì 16 a domenica 30 giugno è in programma, a Sulmona, la seconda edizione di Arte in Festival, “Le Voci dei Briganti: Amori e Miserie,

presso il Palazzo dell’Annunziata e il Parco Fluviale “Augusto Daolio”.

Due settimane ricche di eventi culturali: concerti, proiezioni di film, spettacoli teatrali e concorsi nazionali di letteratura e teatro.

Al Palazzo dell’Annunziata si svolgerà il Festival Nazionale di Teatro Amatoriale “Confetto d’Oro, mentre la location del Parco Fluviale sarà allestita per ospitare concerti, stand gastronomici, mercatini e giochi e spettacoli per bambini.

La manifestazione organizzata dall’Associazione culturale sulmonese “Arianna” ha come tema centrale “Le Voci dei Briganti: Amori e Miserie” che saranno reinterpretati artisticamente. La kermesse è arricchita dalla seconda edizione della rassegna nazionale di teatro amatoriale “Premio Confetto d’Oro Città di Sulmona 2013”, sulla scorta del grande successo delle passata edizione. Un concorso per racconti brevi, uno per la poesia e uno di fotografia ad arricchire poi il cartellone. Dal 17 al 26 giugno, le sette compagnie finaliste selezionate dalla giuria del concorso, provenienti da tutta Italia, metteranno in scena i loro spettacoli. La premiazione ci sarà il 30 giugno al parco fluviale “Augusto Daolio”. Confetti d’oro anche per i migliori attori, la migliore regia e la migliore scenografia. Premio speciale “Città di Sulmona” sarà assegnato allo spettacolo preferito dal pubblico. Nello stesso giorno saranno premiati i vincitori dei concorsi letterari e fotografico.

About Jacopo Lupi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*