BUON SAN VALENTINO (MAGIA, CONVENZIONE E MISTERO)

Da il 14 febbraio, 2012

Si apre proprio oggi, e forse non poteva essere altrimenti, la Personale della romantica e inquieta(nte) giovane artista francese Mijn Schatje alla Galleria Mondo Bizzarro, a Roma. Oggi che è San Valentino. E noi di Ozio Magazine scegliamo deliberatamente proprio lei, con le sue opere intrise di fiaba, di sentimento, di mistero, di surrealtà, come testimonial della cosiddetta Giornata degli innamorati.

Mijn Schatje è il nome d’arte che la giovane artista francese Marie Blanco Hendrickx (padre spagnolo, madre olandese) si è data agli albori della sua carriera travolgente, che l’ha elevata al rango di star sia nel campo dell’illustrazione che in quello della moda e dell’arte ipercontemporanea.

Non ancora trentenne è già, infatti, una delle maggiori produttrici di iconicità della nostra epoca. Le sue bambine, ricreate digitalmente, sono piccoli capolavori di ingenuità e malizia. L’arte di Mijn Schatje si muove sul ponte levatoio invisibile che unisce e separa il calore rassicurante delle camerette delle adolescenti dal mare aperto e oscuro dell’età adulta.

Vive e lavora a Parigi, la città dell’amore, nei pressi della Ile-de-la-cité.

 

 

 

 

About Maurizio Di Fazio

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*