OPINIONI DI UN CLOWN ALL’ORA DEL TÈ

Da il 14 dicembre, 2012

Quarta stagione per “I Classici all’ora del tè” al Teatro Immediato.

Il primo appuntamento, quest’anno collocato nell’alveo della stagione CONFINI, è con Biacca da schiaffi” – da Opinioni di un clown di Heinrich Böll, in scena sabato alle 21 e domenica alle 17 nella sede del Teatro immediato, in via Gobetti 29 a Pescara.

Il Teatro Immediato, in collaborazione con la  scrittrice Barbara Di Gregorio, racconta le opinioni del clown più famoso della letteratura moderna, con le voci di Elena De Ritis e Vincenzo Mambella e l’accompagnamento al piano di Marco Di Battista. L’allestimento scenico è di Francesco Vitelli.

 Opinioni di un clown è uno dei romanzi più controversi di Heinrich Böll: la critica della società tedesca del dopoguerra è aspra, senza requie, non lascia indifferenti.

«Un clown può permettersi molto; un clown fallito può permettersi tutto. Heinrich Böll, attraverso gli occhi dell’ex promessa del cabaret tedesco Hans Schnier, getta uno sguardo disincantato e feroce sulle contraddizioni della Germania del secondo dopoguerra: cattolici ed ex nazisti, intellettuali e nuovi ricchi raccontati sulla falsariga di un amore disperatamente monogamo».

 

 

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*