ECCO S.T.A.M.I.N.A, IL CONCEPT ALBUM IN CROWDFUNDING

Da il 17 aprile, 2014

4f85b53dcbfa30dbd027fbec15fb1371_w668_h376_scArriva, a sei anni di distanza dal precedente, il terzo Album firmato HeavenBlast. Tante novità, nuove idee e una nuova formazione. «Abbiamo scelto lo strumento del Crowdfunding per realizzare il nostro progetto e coinvolgere tutti i nostri fan e amici alla produzione di S.T.A.M.I.N.A., un concept che esplora, con gli 8 brani che lo compongono, temi come la ribellione e l’indipendenza,  attraverso testi sia introspettivi che fantasy, e sociali – spiega il tastierista Nico Di Benedetto – . Uno dei brani in particolare è dedicato a Falcone e Borsellino, con l’intento di raccontare un’Italia molto lontana dallo stereotipo “pizza-mandolino-mafia”».

Mantenendo la linea dell’heavy metal melodico, si sfiorano molti generi che colorano il progetto di progressive, mai troppo tecnico ma piuttosto foriero di contaminazioni dai più disparati generi.

La formazione si avvale al momento di Michele Melchiorre, batterista dei Sawthis, nel ruolo di produttore artistico.

Da pochi giorni il progetto è online su una importante piattaforma musicale, www.musicraiser.com, che permette agli artisti di emergere meritocraticamente grazie al contributo dei propri fans e di tutti coloro che apprezzano una particolare musica.

«Le spese di produzione e promozione sono notevoli: si chiede dunque il vostro contributo per realizzare un lavoro che si propone di liberare la mente: da una parte con una musica variopinta ed energica, dall’altra con testi che invitano a cercare sempre le risposte in se stessi, e mai a chi le offre a buon mercato» conclude Di Benedetto.

Questo il link del video e progetto:

 http://musicraiser.com/it/projects/2254-stamina-la-musica-ribelle-non-e-piu-solo-rumore

(Nella foto in alto, “Nancy”, la musa del video. In quella in basso, la band).

d

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*