FLAVIO SCIOLÈ, L’ARTISTA, ALL’AR[t]CEVIA INTERNATIONAL ART FESTIVAL

Da il 3 agosto, 2012

L’artista abruzzese Flavio Sciolé (vive a Scerne di Pineto) sarà presente alla quinta edizione dell’AR[t]CEVIA International Art Festival, Incontro Internazionale di pittura, scultura, land art, mailart, installazioni, videoarte, performance eccetera,

che apre sabato ad Arcevia, in provincia di Ancona. Il festival, di grande risonanza, vede la direzione artistica di Laura Coppa e la collaborazione con il Premio Cascella e con Fabriano InArte.

Sciolè presenta tre foto in anteprima assoluta, dal ciclo ‘Italian Performer’. Domenica gli sarà inoltre dedicata una retrospettiva presso i giardini “Giacomo Leopardi”. Saranno proiettati cinque video alla presenza dell’autore. Si tratta di ‘Requiem’ e ‘Dyspnea’, in anteprima assoluta, e dell’intero Ciclo Decadente (tre video) già presentato all’interno di altre retrospettive (2010: Romaeuropa, 2011: Macro di Roma, The Mothership di New York) e di eventi internazionali (Portobello Film Festival).

Flavio Sciolé, grande amico di Ozio Magazine, agisce come attore, regista, performer da circa venti anni. Proiettato in tutto il mondo, a marzo gli è stata riservata una retrospettiva a New York.

About gianluca.difazio

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*