FRANCESCO NUTI È UN BRAVO RAGAZZO

Da il 16 maggio, 2012

Giovedì sera Francesco Nuti,  l‘attore e regista toscano protagonista di una delle parabole umane e artistiche più emblematiche, compie 57 anni; eppure sembra passato un secolo da quando ci regalava quelle sue commedie irriverenti e intelligenti.

E proprio giovedì sera, su iniziativa di Milo Vallone, alle 21 sarà rappresentato lo spettacolo “Sono un bravo ragazzo”, tratto dall’omonimo libro biografico di Francesco Nuti, curato dal fratello Giovanni. L’appuntamento è al Cantiere teatrale in via Sallustio 19, a Pescara.

Una maniera di riaccendere quei riflettori troppo frettolosamente disattivati su un nervo scoperto del nostro immaginario collettivo, su uno degli artisti meno convenzionali e allineati degli ultimi 35 anni. Meriti che la tragedia che ha vissuto non merita di offuscare.

Sono un bravo ragazzo” racconta la storia di Francesco Nuti, ripercorrendo gli snodi fondamentali della sua vita: dall’infanzia all’esordio sul grande schermo, passando per il successo, gli amori, le passioni, la caduta e il ritorno.

Così lui era, è, e se vi pare.

 

 

About Maurizio Di Fazio

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*