A FUNAMBOLIKA BUSTRIC, POETA DELLA MERAVIGLIA

Da il 2 luglio, 2013

BustricStasera, martedì 2 luglio alle 21.15, sempre al Porto Turistico di Pescara,

Funambolika cala uno degli assi della scena teatral-circense italiana, sulla breccia da quarant’anni, tra poesia e magia:

 Bustric, che il suo quarantennale artistico lo festeggerà da par suo,

con un recital speciale.

Lo spettacolo ripercorrerà in maniera originale una carriera ricca di successi.

Illusionista, mimo, fantasista, attore, ammirato in “La Vita è Bella” di Benigni o al fianco di Woody Allen, Bustric è notoriamente geniale e versatile.

“Bustric, giocando con tanti, diversi elementi di abilità porta il pubblico nel mondo dell’immaginario e dell’assurdo. È poeta della meraviglia in scena… uno straordinario uomo di spettacolo, capace di passare con disinvoltura fra i generi…” ha scritto di lui Ugo Volli.

Con la sua “La compagnia Bustric” ha scritto e interpretato spettacoli usando varie tecniche: dal gioco di prestigio, alla pantomima, al canto e alla recitazione.

Con i suoi spettacoli è stato in gran parte dei paesi europei ed anche in Somalia, Cile, Uruguay, Brasile, Argentina, America del Nord, recitando in italiano, inglese e francese.

Ha lavorato nel cinema, dove ha preso parte tanto a film da Oscar come “La vita è Bella” (per il quale Bustric è stato candidato al David di Donatello come Miglior Attore non protagonista) di Roberto Benigni, quanto a film nascosti come “Quartiere” di Silvano Agosti.

Biglietti a dieci euro.

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*