IN MOSTRA LA GRANDE AVVENTURA DEL NATIONAL GEOGRAPHIC

Da il 16 ottobre, 2013

dedNATIONAL GEOGRAPHIC

125 anni nel mondo

15 in Italia.

E’ in corso di svolgimento al Palazzo delle Esposizioni di Roma,

fino al prossimo 2 marzo,

la Mostra “La Grande avventura”,

curata da Gugliemo Pepe.

E questa volta fondamentalmente si tratta di un’esposizione fotografico-storica, che farà partecipare i visitatori a un “viaggio” iniziato 125 anni fa a Washington, e continuato in tanti Paesi di ogni continente.

Seguendo un percorso narrativo semplice e chiaro (125 scatti, pannelli espositivi, cover della rivista, schermi televisivi, touch screen),

potrete verificare perché quando parliamo di National Geographic, NG, ci riferiamo a una “grande avventura”.

Affiancata da un’avventura più breve, comunque significativa: i 15 anni dell’edizione italiana della rivista.

Perciò più che un catalogo, quello che avete tra le mani somiglia a un libro di storia: con immagini e parole focalizza momenti salienti, tappe importanti, volti significativi, protagonisti umani e animali.

“Poter gettare ponti che scavalchino millenni, continenti, civiltà, raggiungere esseri umani che lingue, scritture, leggi, costumi, fedi diverse parrebbero dividere inesorabilmente da noi, e scoprire invece che ci sono similissimi – quasi dei fratelli – ecco un insigne piacere” (Fosco Maraini).

Grazie alle pagine di National Geographic,

da ben oltre un secolo veniamo a contatto con donne, bambini, uomini, vecchi, storie e culture e modi di vivere, e sopravvivere, da ogni spicchio del mondo.

Attraverso reportage avvincenti e fotografie bellissime, NG continua a officiare la religione dell’incanto straordinario, ma corruttibile, della Terra.

13142_1600x1200-wallpaper-cb1332780437

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*