IN SCENA AL FLORIAN IL LIBRO DI CULTO DI SALINAS

Da il 24 marzo, 2012

Accordature Aperte“, “Neroluce” e “Florian TSI” organizzano, per questa sera alle 21 nella sede classica del Florian Espace, in via valle Roveto 39, una prima assoluta: lo spettacolo teatrale La voce a te dovuta, su testi di Pedro Salinas. Le partiture vocali, la voce e la regia sono di Enrico Frattaroli, le musiche di Pino Forastiere.

La  voce a te dovuta” è una raccolta di settanta poesie d’amore pubblicata nel 1933. Un piccolo grande libro di culto, un canzoniere del Novecento che silenziosamente conquista, giorno dopo giorno, lettori e amanti.
Da questo poema Enrico Frattaroli ha tessuto un contrappunto perfetto tra i versi di Salinas e le composizioni di Pino Forastiere, per un’opera sull’amore e sulla bellezza che non improvvisa nulla, ma che anzi si basa su un’attenta partitura di poesia in musica di grande impatto emotivo. Entrambi in scena, Forastiere e Frattaroli orchestrano note e parole, sentimento e ragione, leggerezza e gravità, in un unicum dedicato all’umano mistero dell’amore.

About gianluca.difazio

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*