JESUS CHRIST SUPERSTAR, CHE FAVOLA ROCK SABATO SERA

Da il 19 luglio, 2013

Jesus_Christ_SuperstarSabato sera, 20 luglio, alle 21.30,

il Teatro D’Annunzio di Pescara ospiterà uno dei musical miliari e più rivoluzionari della storia:

 Jesus Christ Superstar.

L?arcinoto musical di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice rivivrà in una produzione autorizzata da “The Really Useful group”: un’edizione in lingua originale con sottotitoli in italiano che farà apprezzare al pubblico nel migliore dei modi la forza espressiva e il lirismo dei brani.

Il biglietto di ingresso allo spettacolo costa 40 euro per il settore numerato e 25 euro per le Gradinate.

E sabato direttamente presso il botteghino del Teatro D’Annunzio, che sarà aperto dalle 17, i primi cento acquirenti potranno usufruire di un particolare sconto sul prezzo dei biglietti.

Attraverso un validissimo cast di cantanti, musicisti e ballerini, sarà quindi portata in scena un’edizione filologica, che rivela la modernità di un’opera che tentò con successo di coniugare per la prima volta la musica colta e il rock.

Jesus Christ Superstar, memento, è la storia degli ultimi giorni di vita di Gesù, dall’entrata in Gerusalemme alla Crocifissione, vista attraverso gli occhi di Giuda e sostenuta da una colonna musicale di puro rock.

Alla storia di Gesù, presente nei Gospels, Andrew Lloyd Webber e Tim Rice aggiunsero i temi di una moderna favola pop: proiettando l’immagine di una star in declino, prima idealizzata, e poi rinnegata dai suoi stessi fans, sullo sfondo del grande mito del Cristianesimo.

Il successo del disco fu clamoroso,  in pochi mesi andarono via come forme di pane oltre un milione e ottocentomila copie, e così i due decisero di impegnarsi a trovare i finanziamenti per portare la loro opera sul palcoscenico.

Jesus Christ Supestar esordì il 12 luglio del 1971 a Pittsburgh, e fu un successo clamoroso.

L’anno successivo, il regista Norman Jewison iniziò a girare in Israele il film ispirato al musical con un finanziamento di circa 4 milioni di dollari.

Appuntamento sabato sera al D’Annunzio.

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*