LA MIAMI “NON DA CARTOLINA” IN MOSTRA ALLA GALLERIA MANZO

Da il 5 aprile, 2012

Oggi  alle 18.30 nella Galleria d’arte Cesare Manzo, a Pescara (in via Umbria 48),

inaugura la Mostra di Raul,Hood Portraits“.

Una serie di ritratti animeranno le pareti bianche della celebre galleria del fondatore del rimpianto Fuori Uso. Sono i volti dei “boyz from hood”, che hanno catturato l’attenzione dell’artista Raul durante la sua permanenza a Wynwood, alle porte di Overtown,  uno dei quartieri più celebri di Miami non solo per le sue manifestazioni artistiche murali, ma anche perché rappresenta una delle realtà americane più difficili.

Come in un flashback, attraverso i suoi volti apparentemente allegri e vivaci, Raul ripercorre le strade di quel quartiere, incrocia gli sguardi fugaci degli “hustler”, di quei ragazzi che vivono la vita come una battaglia campale di ogni giorno. Non c’è definizione, né certezza nel tratto dell’artista che attraverso un gesto rapido e istintivo manifesta le espressioni di chi vive un’esistenza incerta ed evanescente, che cela in sé tutti i suoi colori.

Raul è nato a Chieti nel 1980. Vive tra Pescara e Milano. Dopo la laurea e un apprendistato nel settore della moda e del design, dal 2008 ha suggellato la sua vocazione fondando un suo brand personale, Reception.

About gianluca.difazio

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*