MILO VALLONE VINCE, SERENAMENTE, IL PREMIO MILLELIRE

Da il 14 gennaio, 2014

ddddddLo spettacolo “SerenaMente“, scritto e diretto da Milo Vallone, prodotto dalla Compagnia della Memoria di Pescara e interpretato dallo stesso autore con la giovane attrice abruzzese Marica Cotognini, si è aggiudicato ben tre dei quattro premi in palio a Roma, nel Concorso teatrale nazionale “Premio Millelire”:

Miglior Spettacolo”, “Miglior Attore” e “Premio della Critica”.

Già dalla prima esibizione, di venerdì scorso, si era notato fin da da subito il gradimento della giuria di qualità presieduta da Michele Placido, della giuria della critica, composta da autorevoli rappresentanti del giornalismo teatrale, e della giuria popolare, per l’atto unico della compagine abruzzese in gara, nella fase finale, con altri quindici spettacoli e oltre cinquanta attori.

Domenica la serata conclusiva con il ritorno in scena dei tre spettacoli finalisti. Al termine il verdetto, accolto naturalmente  con grande soddisfazione dall’attore abruzzese.

Lusinghiere anche le recensioni da parte di alcune testate di settore, come quella della rivista La Nouvelle Vague:  “Il testo va avanti su binari sicuri e piacevoli, il ritmo è serrato e gli attori, soprattutto Milo Vallone, danno prova di ottime capacità interpretative”.

La Compagnia della Memoria ha così vinto la produzione di uno spettacolo che il prossimo ,aggio sarà in cartellone nel Teatro romano che ha ospitato e prodotto l’iniziativa.

 

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*