SE DEVI DIRE UNA BUGIA, DILLA A FIN DI BENE

Da il 5 novembre, 2012

Lo spettacolo “Se devi dire una bugia dilla grossa” di ieri ha fatto il tutto esaurito e ha divertito il pubblico in sala al Cinema Pacifico di Sulmona. E così, dopo il successo di “Giove in doppiopetto” della prima giornata di rassegna, la seconda rappresentazione teatrale in programma ha regalato risate e divertimento tra gag e gioco di ruoli dei personaggi.

In un albergo di lusso il sottosegretario de Mitri (Angelo Susco) ha convinto, nonostante la presenza della moglie Natalia (Valentina Grimaldi), il suo segretario Girini (Jacopo Lupi) ad organizzargli un incontro galante con Susanna (Silvia Giardini), segretaria della Fao. E poiché proprio all’inizio il portaborse ha commesso un errore di identità ne consegue una girandola di situazioni tutte legate dal filo doppio della risata. Tra gli altri personaggi della commedia si distingue il direttore dell’albergo (Adriano Di Buccio), Liliana Merloni (Maria Antonietta Bafile), il cameriere cinese e la cameriera spagnola (Mario Verrocchi e Sharon Aquaro) e il marito di Susanna, Teodoro Rolandi (Vincenzo Polidoro).

Arte e solidarietà: è questo il binomio vincente dell’iniziativa promossa dalla compagnia teatrale Arianna “Serate d’Autunno”. L’evento è organizzato a fini di beneficenza, infatti l’incasso delle tre serate sarà devoluto alla casa di preghiera e di accoglienza Nazareth di Pacentro. Un momento toccante dunque dal punto di vista umanitario ma anche una serata che ha premiato la raffinatezza di un certo tipo di teatro.

Il prossimo spettacolo andrà in scena domenica 11 novembre sempre alle 18 al cinema-teatro Pacifico con “Oggi sposi”, che chiude questa mini-rassegna autunnale.

About Jacopo Lupi

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*