SGUARDI ARTISTICI ALLA TURCA SULL’AQUILA

Da il 8 maggio, 2012

Oggi dalle 18.30 presso il Centro AllenaMente di Fossa si inaugura la Mostra “Sguardi“, organizzata dal Museo dei Bambini dell’Aquila (a cura di Lea Contestabile, titolare della cattedra di anatomia artistica presso l’Accademia di Belle Arti dell’Aquila, e di Alp Ucar). L’esposizione presenta le opere di tre artiste turche : Ayse Ozel, Pesent Dogan e Sehnaz  Wells. Docenti presso due prestigiose Università di Istanbul, Dogus University e Marmara University, le artiste, legate da profonda e pregressa amicizia con L’Aquila, esporranno opere realizzate per l’occasione.

Il terremoto dell’Aquila ha particolarmente segnato le tre pittrici: pensate che proprio in quei terribili giorni avevano programmato un loro viaggio nel capoluogo abruzzese, e che soltanto per poche ore non si sono trovate al centro del dramma che ha colpito gli aquilani.

Inoltre, il popolo turco ha dovuto spesso fronteggiare quei tiri diabolici della natura e del destino che sono i terremoti. Ma  per fortuna che c’è l’arte, veicolo splendente di redenzione e rinascita sentimentale, spirituale, fisica.


About Mariangela Gaspari

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*