STEFANIA ROCCA AL CIRCUS CON RABBIA

Da il 21 gennaio, 2013

11575841_oriLa 47esima Stagione Teatrale della Società del Teatro e della Musica propone l’atteso debutto a Pescara di una delle più valenti e duttili attrici italiane, Stefania Rocca, che, insieme a Daniele Russo, porta in scena il capolavoro di John Osborne «RICORDA CON RABBIA», a suo tempo (correva il 1956) definito “il manifesto di una generazione”.

Appuntamento domani, martedì alle 21 e mercoledì alle 17 e alle 21 al teatro Circus. Con la Rocca e Russo sul palco Angela De Matteo e Marco Mario De Notaris. La regia è di Luciano Melchionna.

La storia narra di un triangolo amoroso tra un giovane uomo intelligente ma maldisposto, Jimmy Porter, la sua impassibile moglie borghese, Alison, e la sua altera migliore amica Helena Charles. Cliff, un amichevole pensionante gallese, tenta di imporre la pace. La commedia ha avuto grande successo sui palcoscenici di Londra, fino a produrre l’espressione “giovani arrabbiati” per descrivere Osborne e quegli altri scrittori della sua generazione che per primi impiegarono durezza e realismo, in netta antitesi con la grammatica drammaturgica precedente.

Stefania Rocca, torinese, è celebre per le tante parti di successo ricoperte al cinema. Da icona cyberpunk in “Nirvana” di Salvatores a “La bestia nel cuore” di Cristina Comencini, Stefania ha lavorato con profitto anche negli States, e, di recente, al servizio del cinema francese.

 

 

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*