TELEMOMO: ANDREA COSENTINO ALL’AQUILA

Da il 19 aprile, 2012

Prosegue la proposta di spettacoli di qualità presso la Casa del Teatro dell’Aquila: un modo, anche questo, di ricostruire. Oggi pomeriggio parte la rassegna “Piazza d’Arti e i Possibili Teatri” (alle 14.30 e alle 18.30) con lo spettacolo Telemomo, protagonista Andrea Cosentino, drammaturgo, attore e regista teatrale di quella cosiddetta “seconda generazione della narrazione” che comprende anche Ascanio Celestini, Giulio Cavalli, Davide Enia e Mario Perrotta.

Cosentino arricchisce e fonde il narrare scenico con “segni” derivati dal cabaret televisivo (non a caso ha anche partecipato alla trasmissione cult di Italia 1 Ciro presenta Visitor). Così, il suo lavoro sembra accostarsi a quella “non-scuola romana” fatta di attori-autori eclettici e originali.

Piazza d’Arti e i Possibili Teatri, che avrà appuntamenti settimanali, è frutto della collaborazione fra l’’Associazione Culturale Teatrabile, l’Associazione APTDH e la Comunità XXIV Luglio, nell’ambito del progetto “la Città che sPiazza”, finanziato dal “Bando Emergenza Abruzzo”. L’ ingresso è gratuito (fino ad esaurimento posti).

About gianluca.difazio

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*