TESTE CREATTIVE A PESCARA

Da il 9 giugno, 2014

LOCANDINA_web

Installazioni a vetrina nei negozi del centro della città di Pescara. Passi che collegano strettamente mondi per vie poco sfiorate dalla curiosità, sempre uguali a se stesse e perse nei ritmi a volte troppo asettici del commercio.

Una ricca sequela di eventi collaterali.
Tutto questo sarà Teste Creattive 6.0,
dal 17 al 21 giugno a Pescara.

Un’edizione completamente dedicata al Fumetto e all’Illustrazione che vedrà la partecipazione di Simone Angelini e Michela Tobiolo e, direttamente da Buenos Aires, i fumettisti Pedro Mancini, Dante Ginevra e Natalia Lombardo.

Un team sempre pronto ad intervenire sulle vetrine di alcune delle librerie cittadine.

Il programma della sesta edizione di Teste Creattive sarà il seguente.

Dal 17 al 21 giugno Galleria D’Arte D’Adamo, via Ravenna 80 (Pe): Esposizione Collettiva dei 5 artisti Libreria K, via C.Battisti (Pe): Disegno a vetrina e espozione di Pedro Mancini Libreria Primo Moroni, via Quarto dei Mille (Pe): Disegno a vetrina e espozione di Simone Angelini LaDesigneria, via G.D’Annunzio (Pe): Disegno a vetrina e esposizione di Dante Ginevra Libreria Naturista, via Ancona (Pe): Disegno a vetrina e esposizione di Natalia Lombardo Libreria Qui Abruzzo, via E.De Amicis (Pe): Disegno a vetrina di Michela Tobiolo Ad arricchire il programma una serie di incontri, presentazioni e disegno dal vivo.

Il 17 Giugno appuntamento nella Libreria K alle ore 19:00 dove Pedro Mancini presenterà in anteprima la sua prima pubblicazione a fumetti in lingua italiana, “Hermano” (Bel-ami edizioni). Il 18 Giugno alle ore 18:30 sarà la volta de LaDesigneria dove verrà presentato il “Book Of Mazzate vol.1” una autoproduzione di Simone Angelini che mescola l’animazione al fumetto tradizione e che ha coinvolto in un torneo intergalattico di “wrestling disegnato” diversi fumettisti e illustratori italiani. A seguire sempre ne LaDesigneria verrà lanciata la Time Battle dove chi vorrà potrà sfidare a colpi di disegno un fumettista a scelta tra i presenti. Il 19 e 20 Giugno Simone, Michela, Pedro, Natalia e Dante si sposteranno a Roma per partecipare al “Crack! Genesi” decima edizione del festival di fumetto indipendente nel Forte Prenestino. Il 21 Giugno gran finale di “Teste Creattive” nella Feltrinelli di Pescara alle ore 18:30 presentazione del nuovo libro di Cristina Mosca, “Loro non mi vedono” (Ianieri Edizioni) prima pubblicazione della nuovissima collana di narrativa breve “Bartleby” curata graficamente da Michela Tobiolo che per l’occasione esporrà una selezione di illustrazioni.

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*