VECCHIO E’ MEGLIO: TORNANO QUELLI DEL TWEED RIDE

Da il 15 maggio, 2014

Belle EpoqueGiunto al quarto anno di vita, si chiamerà “Original Route” il nuovo evento *Tweed Ride*, la passeggiata in bicicletta che permette di fare un salto nel passato, indossando lo stile e l’eleganza della Belle Epoque, dello stile italiano o inglese anni ’20-’40, dai pantaloni alla zuava, bretelle, maglie e giacche sulle tonalità marrone e marroncino per gli uomini. Per le donne abiti da swing, cappellini e tanti tanti merletti.

Domenica 18 maggio dalle ore 10.00 raduno in Piazza della Rinascita / Piazza Salotto, a Pescara; partenza alle 11.00 con arrivo ore 12.00 Villa Sabucchi, per il picnic e le foto di rito.

Per l’occasione sarà riproposto l’ormai leggendario percorso attraverso le strade e le piste ciclabili della città, scampanellando e strombazzando, che il 17 ottobre 2010 inaugurò il Tweed in Italia.

«In questi quattro anni siamo cresciuti, abbiamo conquistato Roma (dove saremo di nuovo il 14 giugno), Milano, Padova e altre città ancora; abbiamo donato più di 5000 euro in beneficenza e questo lo dobbiamo a tutti quelli che hanno creduto che, con una bici e un vestito vintage, se si vuole si può fare anche qualcosa di buono per tutti gli altri – scrivono gli organizzatori -. A voi che avete pedalato con noi e ai nostri sponsor e partners che ci hanno supportato. Il Tweed Ride Italia – “Original Route” sarà una festa di benvenuto per i nuovi e di bentornato per i vecchi amici; sarà una pedalata di stile; un picnic conviviale tra plaid all’ombra del parco; un momento di condivisione e di solidarietà per chi ha più bisogno».

La gara è aperta alle bici dal 1900 al 1990, da passeggio o da corsa anche nuove ma dall’estetica vintage; alla pedalata invece si può partecipare con ogni tipo di bici, il dresscode per la competizione sarà di tipo inglese e italiano anni ’20-40, compreso abbigliamento vintage da corsa.

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*