Le Terme Luigiane, in Calabria

Da il 8 Aprile 2019

La bellezza dei paesaggi, la gioia che regala la natura, la sensazione del sole sulla pelle, la percezione di star bene quando ci si coccola con i fanghi termali. Questa la cornice dove sorgono le Terme Luigiane (http://www.termeluigiane.it/) tra Acquappesa e Guardia Piemontese, a pochi chilometri dal Tirreno, circondate da piante, aroma di essenze balsamiche e folate di zolfo salutare. Sgorgano da una rupe dolomitica, chiamata il “dito del Diavolo” (a trecento metri d’altezza), e hanno una temperatura naturale di 47°C.

Le Luigiane – il maggior complesso termale della Calabria e anche la più antica e conosciuta stazione di cura – hanno anche il Parco Termale Acquaviva (aperto – h. 9.30-19 – anche agli ospiti esterni alle strutture alberghiere delle Terme, con l’acquisto di un ingresso a 12 euro per adulti (15 euro ad agosto), un’area attrezzata circondata dal verde dove ritrovare il benessere psico-fisico. Tre piscine calde ad acqua termale fluente (ma anche una piscina di acqua dolce), un idromassaggio terapeutico con getti d’acqua a pressione, il nuoto controcorrente. Ancora le turbo docce con effetti tonificanti e rassodanti: migliorano la circolazione periferica e regalano una scossa di energia. A disposizione, i distributori di fango termale per un’applicazione personale, dalle qualità terapeutiche e cosmetologiche. Si cosparge tutto il corpo, ci si mette al sole finché il fango non si asciuga completamente, poi ci si sciacqua con docce di acqua termali. La pelle appare subito più vellutata e morbida al tatto. Per migliorare gli  inestetismi della pelle, come acne e dermatiti. Ha effetti dimagranti, rassodanti e anticellulite. Da provare pure l’humage nature che consente di sfruttare l’azione del gas solfureo che si libera dall’acqua termale. Le sostanze inalate hanno benefici effetti sulle vie respiratorie, con un’azione curativa e preventiva, specie per le malattie croniche.

Per aggiungere altro benessere, c’è il Centro Benessere Acquaviva Ame, specializzato in trattamenti per la cura del viso e del corpo su base termale. Il “percorso SPA” offre bagno turco panoramico, cascata di ghiaccio, doccia emozionale. Si cammina su ciottoli del mar Tirreno in vasche di acqua calda e fredda, con getti di idromassaggio.

Trattamenti innovativi per la cura del viso: maschere al fango con alghe, pulizia e doccia filiforme con acqua sulfurea, peeling allo zolfo, trattamenti tonificanti, idratanti e antirughe. Efficace è anche il “percorso Ossigenante” con un trattamento personalizzato con ossigeno.

PER DORMIRE

Grand Hotel delle Terme (4 stelle)

Collegato, con un passaggio interno, allo stabilimento Therme Novae, offre 125 camere dotate di ogni comfort, saloni di soggiorno, terrazze, ristoranti, bar, internet service, animazione, tennis, palestra e un centro estetico. La cucina è particolarmente curata, sono servite anche le tipiche specialità calabresi. I prezzi, in pensione completa, variano da 100 € per la camera con balcone in alta stagione a 66 € per la camera senza balcone in bassa stagione.

Info:

Numero verde 800-231-666

Come arrivare

In macchina.

Autostrada Salerno-Reggio Calabria.

Da nord: uscita Tarsia Nord-Spezzano Terme e proseguimento per 42 km sulla superstrada delle Terme in direzione San Marco Argentano e Terme Luigiane.

Da sud: uscita Falerna e proseguimento per 58 km sulla S.S.Tirrenica in direzione Amantea, Paola, Terme Luigiane oppure uscita Cosenza Nord e proseguimento per 42 km sulla superstrada per Paola, Terme Luigiane.

In treno.

Stazione FF.SS. di Paola sulla linea Napoli-Reggio Calabria e autoservizi in coincidenza con tutti i treni. Le Terme Luigiane distano 16 km da Paola.

Stazione FF.SS di Guardia Piemontese a 2 km di distanza.

In aereo.

Aeroporto di S. Eufemia di Lamezia Terme a 74 km dalle Terme Luigiane.

Possibilità di transfer alle Terme su richiesta.

Info:

Terme Luigiane

tel. 0982/94064

Numero verde 800-231666

www.termeluigiane.it

 

 

 

 

About Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *