D.O.O.R. ACCADEMY

Da il 27 novembre, 2015
D.O.O.R INVITA

Image

OPEN LECTURE 
RICARDO CASES/BLANK PAPER

 

Questa sera, nell’ambito del Master D.O.O.R. ACADEMY – DIVERGENT VISIONS, dedicato ai moderni linguaggi della fotografia documentaria, D.O.O.R. in collaborazione con 001, vi invita a una open lecture con una delle voci autoriali più interessanti dello scenario fotografico internazionale: il fotografo spagnolo Ricardo Cases/BLANK PAPER.
Nato ad Orihuela, Alicante (Spagna) nel 1971, ha conseguito una laurea in Scienze dell’Informazione presso l’Universidad del País Vasco, Bilbao (Spagna). Nel 2006 entra a far parte del Collettivo Blank Paper.
Nel 2008 crea con il designer Natalia Troitiño “Fiesta Ediciones” e dal 2013 è membro della piattaforma AMPARO. Dal 2007 svolge la sua attività di insegnante presso la scuola di fotografia Blank Paper, l’Istituto Europeo di Design (Madrid, Spagna) e l’EFTI (Madrid, Spagna).
Attualmente è rappresentato da La Fresh Gallery (Madrid, Spagna), la Galería Angeles Baños (Badajoz, Spagna) e La New Gallery (Madrid, Spagna). I suoi libri sono pubblicati da MACK.
Il suo sguardo è interessato a ciò che è umano e antropologico. Al di là del sociale e documentario cerca le pulsazioni veritiere e universali sotto la superficie del banale, spesso kitsch, ma anche affascianate della Spagna contemporanea.
ricardocases.es

Image

Venerdì 27 novembre 2015
ore 19
Via del Commercio 12G – Roma

Per ulteriori info scrivere a:

About Mariangela Gaspari

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*