AL CINEMA (THE SPACE), TORNATORE E DI CAPRIO “REVENANT”, SECONDO INARRITU

Da il 14 gennaio, 2016

Tutti al cinema (The Space, a MOntesilvano).

Ecco i nuovi e vecchi film in programmazione,

La-corrispondenza

REVENANT – REDIVIVO

Regia: Alejandro Gonzalez Inárritu
Cast: Leonardo DiCaprio, Tom Hardy, Will Poulter, Domhnall Gleeson, Brad Carter
Durata: 156
Genere: Avventura

Tratto da una storia vera, REVENANT – REDIVIVO è un’esperienza cinematografica profonda e totale che racconta l’epica avventura di un uomo che cerca di sopravvivere grazie alla straordinaria forza del proprio spirito. In una spedizione nelle vergini terre americane, l’esploratore Hugh Glass (Leonardo Di Caprio) viene brutalmente attaccato da un orso e dato per morto dai membri del suo stesso gruppo di cacciatori. Nella sua lotta per la sopravvivenza, Glass sopporta inimmaginabili sofferenze, tra cui anche il tradimento del suo compagno John Fitzgerald (Tom Hardy). Mosso da una profonda determinazione e dall’amore per la sua famiglia, Glass dovrà superare un duro inverno nell’implacabile tentativo di sopravvivere e di trovare la sua redenzione. REVENANT – REDIVIVO è diretto e co-scritto dal famoso regista, vincitore del premio Oscar, Alejandro González Iñárritu (Birdman, Babel).

 LA CORRISPONDENZA
Genere: Dramma | Regia: Giuseppe Tornatore | Durata: 116.

Una giovane studentessa universitaria impiega il tempo libero facendo la controfigura per la televisione e il cinema. La sua specialità sono le scene d’azione, le acrobazie cariche di suspence, le situazioni di pericolo che nelle storie di finzione si concludono fatalmente con la morte del suo doppio. Le piace riaprire gli occhi dopo ogni morte. La rende invincibile, o forse l’aiuta a esorcizzare un antico senso di colpa. Ma un giorno il professore di astrofisica di cui è profondamente innamorata sembra svanire nel nulla. E’ fuggito? Per quale ragione? E perché lui continua a inviarle messaggi in ogni istante della giornata? Con queste domande, che conducono la ragazza lungo la strada di un’indagine molto personale, inizia la storia del film.

MACBETH
Genere: Dramma | Regia: Justin Kurzel | Durata: 113.

Dai produttori del successo mondiale, Il Discorso del Re, arriva il film più atteso della stagione, un epico e potente adattamento cinematografico del capolavoro shakespeariano. In un’ambientazione scozzese selvaggia, con un ritmo sempre più incalzante, i protagonisti di questa avida follia senza tempo sono due star d’eccezione: il premio Oscar Marion Cotillard e l’affascinante candidato Oscar Michael Fassbender. Presentato in concorso al Festival di Cannes, ha riscosso grandi consensi di pubblico e critica.

LA GRANDE SCOMMESSA
Genere: Dramma | Regia: Adam McKay

Quando quattro investitori visionari – al contrario di quanto mostrato dalle grandi banche, dai media e dal governo stesso – intuiscono che l’andamento dei mercati finanziari avrebbe portato alla crisi mondiale dell’economia, mettono in atto La Grande Scommessa. I loro coraggiosi investimenti li porteranno nei meandri oscuri dei sistemi bancari moderni, facendoli dubitare di tutto e tutti.

Basato su una storia vera ed ispirato al libro bestseller di Michael Lewis (The Blind Side,  L’arte di Vincere), il film è diretto da Adam McKay (Anchorman, Fratellastri a 40 anni). I protagonisti de La Grande Scommessa (The Big Short) sono Christian Bale, Steve Carell, Ryan Gosling e Brad Pitt.

REED – NATO PER COMBATTERE
Genere: Sport, Azione | Regia: Ryan Coogler
Adonis Johnson (Jordan) non ha mai conosciuto il suo celebre padre, il campione del mondo dei pesi massimi Apollo Creed, morto prima della sua nascita. Nonostante tutto, non c’è modo di negare che la boxe scorra nelle sue vene, quindi Adonis va a Philadelphia, luogo del leggendario incontro tra Apollo Creed e il difficile sfidante Rocky Balboa. Una volta arrivato in città, Adonis rintraccia Rocky e gli chiede di essere il suo allenatore. Nonostante l’insistenza nello spiegare al giovane che lui ormai è fuori dal giro da parecchio tempo, Rocky vede in Adonis la stessa forza e determinazione caratteristiche di Apollo – il fiero rivale che diventò anche l’amico più stretto. Quindi acconsente a prendere Adonis sotto la sua protezione, allena il giovane combattente, anche se è già chiaro che il campione in carica, e da sfidare, è il più letale che si sia mai visto in giro. Con Rocky al suo angolo, non ci vuole molto prima che Adonis abbia una possibilità per vincere il titolo… Ma riuscirà a sviluppare in tempo il cuore, e non solo i muscoli, che servono al vero combattente per vincere?

QUO VADO?

Genere: Commedia | Regia: Gennaro Nunziante

Quo vado?” racconta la storia di Checco, un ragazzo che ha realizzato tutti i sogni della sua vita. Voleva vivere con i suoi genitori evitando così una costosa indipendenza e c’è riuscito, voleva essere eternamente fidanzato senza mai affrontare le responsabilità di un matrimonio con relativi figli e ce l’ha fatta, ma soprattutto, sognava da sempre un lavoro sicuro ed è riuscito a ottenere il massimo: un posto fisso nell’ufficio provinciale caccia e pesca.
Con questa meravigliosa leggerezza Checco affronta una vita che fa invidia a tutti. Un giorno però tutto cambia. Il governo vara la riforma della pubblica amministrazione che decreta il taglio delle province. Convocato al ministero dalla spietata dirigente Sironi, Checco è messo di fronte a una scelta difficile: lasciare il posto fisso o essere trasferito lontano da casa.

Per Checco il posto fisso è sacro e pur di mantenerlo accetta il trasferimento. Per metterlo nelle condizioni di dimettersi, la dottoressa Sironi lo fa girovagare in diverse località italiane a ricoprire i ruoli più improbabili e pericolosi ma Checco resiste eroicamente a tutto.
La Sironi esausta rincara la dose e lo trasferisce al Polo Nord, in una base scientifica italiana col compito di difendere i ricercatori dall’attacco degli orsi polari. Proprio quando è sul punto di abbandonare il suo amato posto fisso, Checco conosce Valeria, una ricercatrice che studia gli animali in via d’estinzione e s’innamora perdutamente di lei.
Inizia così un’avventura fantastica nella quale Checco scoprirà un nuovo mondo, aprendo la sua piccola esistenza a orizzonti lontanissimi.

IL PONTE DELLE SPIE
Genere: Thriller, Dramma | Regia: Steven Spielberg |

iretto da Steven Spielberg, IL PONTE DELLE SPIE è un thriller che parla della storia di James Donovan (interpretato da Tom Hanks), un avvocato delle assicurazioni di Brooklyn che si troverà coinvolto al centro della guerra fredda, quando la Cia gli darà il compito di negoziare il rilascio di un pilota americano che è stato catturato.

NO 3D) IL PICCOLO PRINCIPE
Genere: Animazione | Regia: Mark Osborne

Tratto dall’omonimo e popolarissimo libro per ragazzi di Antoine de Saint-Exupéry, Il piccolo principe di Mark Osborne arriverà al cinema il 1° gennaio 2016, distribuito da Lucky Red.

A dare voce all’aviatore nella versione italiana del film è Toni Servillo, il primo di un ricchissimo parterre di attori che animerà il doppiaggio italiano. A 71 anni dalla sua pubblicazione, Il Piccolo Principe ha venduto 145 milioni di copie nel mondo (16 milioni soltanto in Italia) ed è stato tradotto in più di 270 lingue e dialetti. Dopo la Bibbia, il libro più tradotto nel mondo.

Valori universali e senza tempo quelli narrati nel capolavoro di Saint-Exupéry: il rispetto della persona e della diversità, la salvaguardia dell’ambiente, la pace. Una favola che appassiona senza sosta generazioni di lettori di ogni età. Realizzato in animazione CGI e stop motion con un budget di 80 milioni di dollari, Il Piccolo principe è in assoluto uno dei progetti di animazione più attesi dell’anno.

NO 3D) STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA
Genere: Fantascienza | Regia: J.J. Abrams

Prodotto dalla Bad Robot Productions, dalla Lucasfilm e dalla Walt Disney Pictures, è la settima pellicola della saga di Guerre stellari e il primo episodio di una nuova trilogia ambientata trent’anni dopo gli eventi de Il ritorno dello Jedi, ultimo episodio della cosiddetta trilogia originale.

Il film ha come protagonisti un nuovo trio di eroi insieme a molti volti noti dalla trilogia originale.

 

THE VATICAN TAPESl momento della battaglia definitiva tra bene e male, tra Dio e Satana, è arrivato.

Angela Holmes (Olivia Taylor Dudley) ha 27 anni e conduce una vita ordinaria, finché non iniziano a accadere degli eventi inquietanti: la sua presenza crea un effetto devastante su chiunque le stia vicino, causandone spesso anche la morte.
Il sospetto è che la donna sia posseduta da un demone. I più esperti preti esorcisti del Vaticano proveranno a esorcizzarla, ma scopriranno di dover lottare contro un’antica forza satanica più potente di quanto si possa immaginare…

DADDY’S HOME Regia: Sean Anders

Un tranquillo radio executive (Will Ferrell) si sforza di essere un buon patrigno per i due figli di sua moglie (Linda Cardellini), ma sorgono delle complicazioni quando il loro vero padre (Mark Wahlberg) ritorna. A questo punto dovrà competere con lui per conquistarsi l’affetto dei bambini.

gallery3-gallery-image

 

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*