DOMENICA LE PREMIAZIONI DEL FESTIVAL DEL DOCUMENTARIO

Da il 16 giugno, 2014

3381355471_aeb2a59e57_b-570x300Domenica 15 giugno all’Aurum di Pescara la giornata finale della sesta edizione del Festival del documentario d’Abruzzo. Nel pomeriggio dalle ore 17.30 le ultime proiezioni dei film in concorso.

ore 17.30 LIBRI E NUVOLE by Pier Paolo Giarolo, 85’ Francia/Italia Concorso “Visti da vicino”.

In uno sperduto villaggio delle Ande Peruviane una ragazzina sta aspettando da giorni l’arrivo dei nuovi libri che una bibliotecaria trasporta a piedi, sulle proprie spalle. Le Biblioteche Rurali del Perù sono formate da poche decine di libri che una volta letti vengono scambiati fra le comunità. Messaggio e messaggero viaggiano insieme, in un paesaggio primordiale a pochi passi dalle nuvole; i libri camminano come camminano le persone. “Leggere la terra, camminarla e conoscerla è il miglior modo per amarla e rispettarla”.

Ore 19.00 FULGENZIO by Aldo Iuliano, 13’45” Italia Concorso “Opera digitale”. Sull’altare, al momento del fatidico “Sì”, Gioia scopre che il suo futuro marito Marco ha un secondo nome ridicolo: Fulgenzio. Solo un miracolo potrebbe salvare quella santa unione … oppure un’idea..  Sarà presente in sala il Regista ed il protagonista, Andrea De Rosa, del film “FULGENZIO”.

Domenica 15 giugno dalle ore 21.00 la Cerimonia di premiazione. Verranno assegnati i Premi per la migliore opera per le sezioni Le sezioni in cui è stato articolato il Festival offrono la possibilità di avere, anno per anno, una ampia visuale sul genere documentario. Anche quest’anno sono state numerose le opere iscritte, circa un centinaio, alle varie sezioni in cui si suddivide il Festival del documentario d’Abruzzo: concorso ABRUZZODOC, sezione dedicata ai documentari che si occupano di tematiche legate al territorio abruzzese o girati in Abruzzo e/o realizzati da registi nati e/o residenti nella regione di qualunque durata prodotte dopo il 1° gennaio 2012*. Concorso documentari italiani d’autore PANORAMA ITALIANO, sezione dedicata alle opere italiane più interessante della passata stagione prodotte dopo il 1°gennaio 2013.  Concorso Internazionale VISTI DA VICINO, sezione dedicata a documentari da tutto il mondo prodotti dopo il 1°gennaio 2012.  Concorso OPERA DIGITALE, sezione dedicata al cinema non documentario di frontiera e di riflessione, riservato a medio e lungometraggi prodotti dopo il 1° gennaio 2012.

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*