ANDERSON E WOODY ALLEN PER IL FLAIANO IN CITTA’

Da il 11 luglio, 2013

midnightinparis In occasione del 40° Flaiano Flm Festival, oggi BioAlimenta di Fara San Martino, azienda specializzata nella produzione di alimenti senza glutine, invita i bambini a partecipare all’evento  “Film & Focaccia”, un Pic Nic Gluten Free che si terrà oggi pomeriggio alle 19.30 a  Pescara all’interno del Parco Florida, con ingresso gratuito.

Dalle 19.30 alle 21.00, inoltre, uno chef sarà a disposizione per fornire ogni tipo di indicazione relativa alla preparazione dei prodotti glunten-free, gli unici che il regime dietetico del celiaco permetta.

“Un’iniziativa interessante ed utile – afferma il Dottor Giuliano Lombardi, Primario del Reparto di pediatria e Direttore dell’Unità Operativa di gastroenterologia Pediatrica dell’Ospedale Civile “S. Spirito” di Pescara, che a proposito di questo evento aggiunge – Quella del bambino celiaco, infatti,  è spesso vissuta come una condizione piuttosto difficile da gestire, soprattutto per il forte impatto sia a livello alimentare che psicologico dell’intera famiglia.  In realtà, se non ci sono complicanze, la celiachia non va affrontata come una malattia ma come una condizione. I bambini comunque sono molto bravi ad osservare queste raccomandazioni”.

A tutti i bambini partecipanti un omaggio con prodotti e gadgets offerti dalla BioAlimenta.

E poi, dopo una degustazione a base di focacce farcite, seguirà, alle ore 21.30, per il Flaiano in città,

la proiezione di uno dei film più deliziosi dell’ultima stagione cinematografica,

per grandi e bambini,

Moonrise Kingdom-Una fuga d’amore, di Wes Anderson.

Il film è ambientato negli anni Sessanta: per poter vivere liberamente il loro amore, un ragazzo e una ragazza sono costretti a scappare dall’isoletta del New England dove vivono. Di fronte alla loro fuga, i loro concittadini adulti si organizzano in vari gruppi per ritrovarli e riportarli all’ordine, ma così facendo sconvolgono l’ordine e la tranquillità cui sono abituati.

E veniamo agli appuntamenti di venerdì.

Tre importanti appuntamenti per la penultima giornata del Flaiano in città.

Si comincia alle ore 19 presso il Marina di Pescara con l’intervento del  poeta siriano Adonis, più volte candidato al Premio Nobel per la Letteratura.

L’ incontro vedrà la partecipazione di Giuseppe Conte, Dante Marianacci e Renato Minore.

Seguirà il rendez-vous con i finalisti del Premio Flaiano di Narrativa: Marco Balzano, Rosella Postorino e Claudio Volpe; e poi la votazione della giuria composta da duecento studenti di Pescara e provincia, e lo spoglio dei voti per l’assegnazione del Premio di Narrativa alla presenza del notaio Erminia Amicarelli.

A conclusione della manifestazione sarà presentato, alle ore 21.30, presso il Mediamuseum lo spettacolo “CapitanoUlisse” (libero adattamento del romanzo di Alberto Savinio) degli allievi della scuola di teatro del Mediamuseum diretti da Paolo Rosato.

Anche venerdì sera proseguiranno le proiezioni gratuite en plen air nelle maggiori piazze pescaresi. Domani, venerdì toccherà al penultimo, bellissimo Woody Allen “Midnight in Paris”, alle 21.30 presso il Parco Florida.

 

 

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*