IL LED ZEPPELIN CELEBRATION DAY (AL CINEMA)

Da il 17 ottobre, 2012

Oggi è il Led Zeppelin Celebration Day,

un evento-unicum, in contemporanea universale, solo per un giorno, in connessione globale,

nei cinema di tutto il pianeta sarà proiettato il Live from London 2007, il concerto inedito più richiesto nella storia della musica,
in alta definizione e audio Dolby Digital 5.1 curato dalla stessa epocale ed epica rockband.

Dalle nostre parti il film-concerto sarà programmato dall’Arca Multiplex, a Spoltore, con questi orari: 15.45 / 18.15 / 20.40 / 23.00.

Biglietti di ingresso a 12 euro.

La scaletta del Celebration Day include 16 dei più grandi successi di Robert Plant e compagni:

1. Good Times Bad Times
2. Ramble On
3. Black Dog
4. In My Time Of Dying
5. For Your Life
6. Trampled Under Foot
7. Nobody’s Fault But Mine
8. No Quarter
9. Since I’ve Been Loving You
10. Dazed And Confused
11. Stairway To Heaven
12. The Song Remains The Same
13. Misty Mountain Hop
14. Kashmir
15. Whole Lotta Love
16. Rock And Roll

Il 10 dicembre 2007 i Led Zeppelin sono saliti sul palco della 02 Arena di Londra come headliner di un concerto tributo dedicato al loro caro amico Ahmert Ertegun, fondatore dell’Atlantic Records. E’ stato un tour de force di oltre due ore dell’ unico e caratteristico blues rock dei Led Zeppelin, quello che li ha fatti entrare subito nella leggenda. Ai membri originari John Paul Jones, Jimmy Page e Robert Plant si è unito Jason Bonham, figlio dello scomparso batterista John Bonham, per dare vita a 16 brani del loro incredibile catalogo.

Nonostante 20 milioni di persone si fossero registrate per i biglietti, il primo show live della band dopo 27 anni è stato visto solo da 18.000 fortunati.
I Led Zeppelin hanno venduto oltre 300 milioni di dischi in tutto il mondo e vinto oltre 30 riconoscimenti mondiali tra cui 4 Grammy. Ed è di questi giorni la notizia che la band riceverà in dicembre a Washington, DC il prestigioso Kennedy Center Honors 2012, per il loro contributo alla cultura americana (negli anni passati il premio ha visto vincitori altrettanto prestigiosi: da Bruce Springsteen a Meryl Streep, da Robert De Niro a Paul McCartney, da Placido Domingo a Steven Spielberg).

About gianluca.difazio

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*