SE VAN GOGH VA AL CINEMA

Da il 14 aprile, 2015

Un-Van-Gogh-in-bianco-e-neroVINCENT VAN GOGH al cinema. Stasera nel circuito The Space, solo per oggi, arriva il documentario di David Bickerstaff sul genio del colore.

A The Space di Montesilvano, per esempio, lo spettacolo sarà alle 20.30.

Vincent van Gogh: un nuovo modo di vedere è stato realizzato in stretta collaborazione con i curatori del Museo Van Gogh, protagonisti del suo nuovissimo allestimento, e guiderà lo spettatore tra le gallerie e i magazzini del museo (in genere preclusi ai visitatori).

L’evento cinematografico offrirà così al pubblico una visita esclusiva e privilegiata tra capolavori e disegni di van Gogh: da opere iconiche come I mangiatori di patate, I Girasoli, Iris, La camera di Vincent ad Arles ai numerosi autoritratti dell’artista, passando per le lettere al fratello sino ai disegni e alle annotazioni.

Il tutto raccontato con nuove intuizioni e con l’interpretazione di curatori, storici dell’arte, artisti, ma anche di Vincent Willem van Gogh (pronipote di Theo van Gogh), Dominique-Charles Janssens (Presidente dell’Istituto Van Gogh) e Axel Rüger (Direttore del Van Gogh Museum).

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*