UN’IMPERDIBILE COMMEDIA NOIR AL SANT’ANDREA

Da il 21 maggio, 2012

Come speciale de “Gli Imperdibili”, la rassegna di cinema d’autore organizzata da Movimentazioni, oggi pomeriggio al cinema Sant’Andrea di Pescara (spettacoli alle 17.15 e alle 21.15) sarà proiettato “Henry“, il film di Alessandro Piva (lo stesso de “La capagira“). Sarà presente il regista, che interloquirà col pubblico.

Henry è una commedia noir (ma anche un dramma surreale poliziesco all’italiana) interpretata da Carolina Crescentini, Michele Riondino, Alfonso Santagata (durata 86 minuti).

Siamo a Roma, ma non in quella dei papi e delle auto blu. Un’insegnante di aerobica che frequenta poche persone, per di più quelle sbagliate. Un fidanzato tossico e infantile. Un ex fotografo troppo cinico e troppo fatto. Una banda di malavitosi meridionali e una gang di africani impegnati a conquistare il mercato dell’eroina. Un duplice omicidio e due poliziotti a indagare: uno un po’ anomalo, l’altro troppo normale, risalgono la corrente di una città che parla in varie lingue lo stesso umorismo nero.

 

About gianluca.difazio

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*