VASCO, MESSI E CRUIFF, RENOIR E PUCCINI… IL MARZO EXTRA DI THE SPACE CINEMA

Da il 2 marzo, 2016

o_19pqdph6cgssl3610esagf1hhv6g Il mese di marzo al cinema The Space sarà ricco di eventi extra, a 360 gradi. Prime visioni che solo in sale ipertecnologiche come queste possono toccare il grado massimo della loro potenza, narrativa ed estetica.

Eccovi quelle previste al The Space di Montesilvano (Pe).

ASTROSAMANTHA – La donna dei record nello spazio  01-02 marzo. La voce dell’attore Giancarlo Giannini accompagna lo spettatore negli ultimi tre anni della vita di Samantha Cristoforetti, la prima donna italiana nello spazio. Astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) e pilota dell’Aeronautica Militare, tra le donne europee Samantha detiene il primato di giorni consecutivi di permanenza nello spazio nell’ambito della seconda missione di più lunga durata dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI). Durata  83 minuti.

IL FIGLIO DI SAUL Teodora Film. Lunedì 7 marzo. Candidato all’Oscar come migliore film straniero. intera giornata di programmazione. Durata 107.

JONAS KAUFMANN- UNA SERATA CON PUCCINI.  l’8 marzo alle 20  un nuovo appuntamento con le meravigliose arie di Puccini eseguite dal più grande tenore del momento, Jonas Kaufmann, dal Teatro alla Scala di Milano. Il “bello” dell’Opera canta le arie pucciniane sui personaggi femminili più immarcescibili: Turandot, Tosca, Manon Lescaut, La Fanciulla del West.

VASCO TUTTO IN UNA NOTTE – LIVE KOM 015. In sala il 14-15-16 marzo. Ambientato allo stadio San Paolo di Napoli a cavallo tra la notte del 3 e del 4 luglio, è un evento ripreso in stile cinematografico e non una documentazione classica; insomma, un vero proprio music-film.  Durata 154 min.

 RENOIR – OLTRAGGIO E SEDUZIONE.  22 e 23 marzo (Nexo Digital”.  Il tour cinematografico Renoir: Oltraggio e seduzione, guidato dai principali critici d’arte del New York Times e del Washington Post, da studiosi di fama internazionale e diversi artisti, consentirà agli spettatori di visitare la Barnes Foundation di Philadelphia, dove è ospitata la più grande collezione al mondo di Renoir. Durata 95 min.

 Barça Dreams – La vera storia del FC Barcellona e dei suoi campioni. A The Space il 29 e 30 marzo. Dopo il successo di “Messi, una storia di un campione”,  un altro appassionante appuntamento con la storia dei grandi campioni dell’Fc Barcelona: Leo Messi, Andrés Iniesta, Xavi Hernández, Johan Cruyff… Durata 123′.

 

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*