VIRZI, GIALLINI, INSINNA, SIANI E LA CORTELLESI PER IL FLAIANO-GALA

Da il 16 luglio, 2014

Lex-di-Micaela-Ramazzotti-rimpiange-di-averla-lasciata-a-Paolo-Virzì-600x375Domenica sera, 20 luglio, dalle 20,30 in Piazza della Rinascita a Pescara saranno consegnati i Pegasi d’oro ai vincitori dei Premi Flaiano, 41esima edizione, nelle sezioni più attese e glam: cinema e televisione. L’ingresso sarà gratuito.

Per il cinema riceveranno il Pegaso d’oro Istvan Szabo per la carriera, Paolo Virzi per la regia de “Il capitale umano”, Paola Cortellesi protagonista in “Sotto una buona stella” accanto a Carlo Verdone e in “Un boss in salotto”, Marco Giallini interprete maschile in “Tutta colpa di Freud”, Enrico Maria Artale vincitore del premio del pubblico e della giuria tecnica del Nuovo Cinema Italiano-Concorso MIBACT per il film “Il terzo tempo”, Lucrezia Guidone attrice emergente pescarese protagonista del film “Noi 4”.

Per la televisione saranno premiati Flavio Insinna per la conduzione televisiva, Alessandro Preziosi e Micaela Ramazzotti, interpreti, rispettivamente, di “Per amore del mio popolo” e “Un matrimonio”, Giacomo Zito per il programma culturale “Destini incrociati Hotel”, Armando Torno per il programma radio “Musica Maestro”.

Infine Premio Flaiano speciale ad Alessandro Siani: tra cinema e teatro,  “un artista a tutto tondo, capace di essere autore, attore e grande intrattenitore controllando totalmente la scena con una forza comica davvero unica e non per questo esclusivamente “comica”, frutto di una rigorosa elaborazione professionale”.

Conduce Arianna Ciampoli.

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*