Hotel per vegani

Da il 7 Marzo 2020

hotel per veganiSecondo l’ultimo Rapporto Eurispes, in Italia la percentuale di vegani è salita al 7,3% e il cibo diventa un fattore determinante per i viaggi tanto che Hotels.com ha raccolto una selezione di hotel vegetariani e vegani in tutta Europa. Viaggia in Europa mentre vivi la tua #veganlife migliore.

Emma Tagg di Hotels.com commenta: “Sappiamo che il cibo è una parte molto importante del viaggio, indipendentemente dal fatto che si tratti di alimenti a base di carne, carboidrati o vegetali. Con molte persone che decidono diventare vegane e con l’aumento generale delle diete vegane e vegetariane la domanda di hotel in linea con le loro esigenze cresce esponenzialmente. Quindi, controlla i nostri hotel e B&B per trovare l’ispirazione”.

AM/PM, Bruges, Belgio

I proprietari di questo elegante e moderno B&B del XX secolo sono vegani e hanno creato un menu per soddisfare le diete vegane. Il loro obiettivo è quello di creare un’atmosfera in cui i vegani non solo si sentano a proprio agio, ma abbiano molte deliziose opzioni per i loro pasti. Situato a Smedenpoort, centro storico di Bruges, dista solo 15 minuti a piedi dalla piazza principale della città, dalla stazione ferroviaria e dalla basilica. 

Masseria Le Carrube, Puglia

Questo idilliaco B&B sulla spiaggia è il luogo perfetto per distendersi e rilassarsi. Il ristorante interno, Le Carrube, cambia menu ogni giorno, con piatti vegetariani e vegani della tradizione pugliese e italiana come le orecchiette fatte in casa, le melanzane alla parmigiana, funghi caldi e insalata di cicoria: avrai solo l’imbarazzo della scelta! Ammira la bellezza delle spiagge circostanti o visita il Parco Naturale Regionale delle Dune Costiere, che dista solo 20 minuti a piedi

Casale Poggio del Tiglio, Sicilia

Questa tenuta del XIX secolo è protetta dai beni culturali ed è situata ai piedi dell’Etna. Circondato dall’idilliaco paesaggio della riserva naturale dell’Etna e solo a breve distanza in auto dal mare, ti sentirai davvero tutt’uno con la natura al Casale Poggio del Tiglio. L’antica residenza comprende le stalle, una cantina, un palmeto, ampi giardini e una piscina. Dopo un’intera giornata a piedi, in bicicletta o a cavallo, goditi una selezione di piatti vegani e vegetariani presso il ristorante dell’hotel.

Cherry Room B&B, Sicilia

La famiglia Cirasa, che gestisce questo B&B nel cuore di Siracusa, desidera che gli ospiti godano di un soggiorno in un ambiente completamente privo di crudeltà. Per quanto riguarda il cibo, gli ospiti possono gustare una tipica colazione italiana (vegana) che include caffè, succhi di frutta, cracker e pane. Le camere sono contemporanee, ma non ci sono prodotti o mobili realizzati in pelle e lana e tutti i cuscini e i piumoni sono realizzati con fibre sintetiche di alta qualità e ipoallergeniche.

The Beehive, Roma

Situato nel cuore di Roma, questo ostello si trova a pochi passi dalla stazione centrale e a 20 minuti dal Colosseo e dalla Fontana di Trevi. Offre comfort e stile con un budget limitato e serve pasti vegani e vegetariani. Il bar interno è il più biologico possibile, pieno di pane a lievitazione naturale fatto in casa, bagel, pasticcini, torte e caffè biologico. Offre anche cene e corsi di cucina settimanali in stile familiare.

About Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *