ATTENZIONE! IL SOLISTA DEL MITRA OGGI ALLA FELTRINELLI

Da il 28 aprile, 2012

Luciano Lutring. La vera storia del solista del mitra” (Mursia). Oggi pomeriggio alle 18.30 alla Feltrinelli di Pescara sarà presentato questo libro che sta facendo parlare di sé. Interverrà l’autore Andrea Villani, pungolato e sondato dalle domande della coppia Alessandro Greco&Federica D’Amato.

Siamo dalle parti del biopic stampato romanzato. Il libro narra, infatti, la vita vera e intrinsecamente diegetica di Luciano Lutring, il solista del mitra, che negli anni Sessanta fu considerato il “pericolo pubblico numero unosia in Italia che in Francia e che ora, completamente trasformato, quotatissimo artista, racconta all’amico e scrittore Andrea Villani, tra una cena e l’altra, tra un sigaro e una grappa, storie di emozione, dolore, sentimento; di abisso e di rinascita.

Grandi alberghi, fuoriserie, belle donne, un’attitudine da ladro gentiluomo fanno di Lutring un personaggio leggendario. Dalle prima rapine solitarie con la sua Smith & Wesson ai numerosi abili furti messi a segno tra Italia e Francia, dall’arresto in seguito a uno scontro a fuoco con la polizia al tentativo di suicidio in carcere. Avvincente ed emozionante, il racconto di una vita spericolata che taglia un’epoca. L’autore, Andrea Villani, scrive per il teatro, per la radio e per la televisione. E’ autore di diversi racconti per antologie, riviste e quotidiani. Ha già pubblicato, per Mursia, “La strategia del destino” (2010). Conduce festival letterari, talk show televisivi e un programma radiofonico. Da questo romanzo biografico ha adattato lo spettacolo teatrale “Lutring!“, interpretato da Giorgio Biavati.

About gianluca.difazio

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*