CON GIUTTARI LA CRONACA NERA IN VETRINA

Da il 24 novembre, 2014

610xMichele Giuttari, scrittore di noir di successo e già inquirente dallo sguardo lungo ai tempi del mostro di Firenze, sarà in Abruzzo venerdì 28 Novembre e sabato 29 novembre.

Assieme a lui ci saranno anche Giuliano Mignini (sostituto procuratore della Repubblica) e Marco Gregoretti (giornalista investigativo dalla lunga esperienza).
Venerdì 28 novembre Giuttari e Mignini terranno un seminario a crediti al Tribunale di Pescara nell’Aula Alessandrini a partire dalle ore 15.
L’argomento sarà “Il Rapporto tra la Magistratura e gli organi di Polizia giudiziaria”.
Alle 19 i tre ospiti saranno intervistati da Ferruccio Benvenuti nella Libreria Rio Bo di Silvi Marina (TE).
Sabato 29 Novembre Giuttari, sempre accompagnato da Mignini e Gregoretti, sarà invece ospite della Rassegna “A tu per tu con l’Autore”, ovvero un incontro con i lettori che si terrà all’interno del Centro d’Abruzzo Ipercoop di Sambuceto, in provincia di Chieti.
Lo scrittore e gli altri  parleranno della Trilogia Fiorentina (Le Rose nere, I Sogni Cattivi e Il Cuore Oscuro); e lo stesso Giuttari darà poi un’anticipazione in merito al suo ultimo lavoro, che vedrà la luce a Febbraio. Un libro autobiografico che ripercorre i punti salienti della sua vita: la Polizia, i Sequestri in Aspromonte,il Mostro di Firenze.
Si parlerà anche di altri casi di cronaca nera degli ultimi anni.
L’incontro è organizzato dall’Associazione “Opera seconda” e dal Centro D’Abruzzo Ipercoop.
Moderatore dell’incontro,  Gianluca Di Febo (leader della band Terzacorsia nonché cantante degli Opera Seconda)

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*