IL PRIMO ROMANZO DI LUCIA GUIDA

Da il 20 agosto, 2013

4543117072_109fc25630_zGiovedì 22 agosto, alle 17.30,

si terrà la presentazione del romanzo di Lucia GuidaLa casa dal pergolato di glicine” nella cornice del Beach Hotel Punta de l’Est di Francavilla al Mare.

Introdurrà la conduttrice televisiva e scrittrice Catia Napoleone coadiuvata dalla voce narrante di Antonio Corradi, scrittore.

Il romanzo, edito dalla casa editrice Nulla Die di piazza Armerina (EN), narra la storia di Marina, giovane bibliotecaria alla ricerca della propria identità femminile e di una breve ma intensa estate, quella del 1970, in cui la sua esistenza e quella delle persone che la circondano cambieranno irreversibilmente.

La narrazione procede attraverso flashback e flashforward, alternando struggenti ricordi di affetti, amori e amicizie per la vita ad attimi collocati nel presente della protagonista.

Lucia Guida abita e lavora a Pescara come docente e scrittrice. Ha già pubblicato in numerose collane di autori vari racconti brevi e, sempre per la Nulla Die, a inizio 2012 la silloge di racconti intitolata “Succo di melagrana”.

“La casa dal pergolato di glicine” è il suo primo romanzo.

 

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*