MONTESILVANO SCRIVE, TORINO RISPONDE

Da il 12 settembre, 2012

Conto alla rovescia per la quarta edizione di Match d’Autore, la gara per aspiranti scrittori che si sfideranno nella lettura di un racconto breve di fronte al pubblico e a una giuria composta da scrittori, editori e giornalisti.

La tenzone letteraria si svolgerà, come sempre, nel corso del Festival della Narrazione “Montesilvano Scrive” in programma dal 25 al 28 ottobre a Montesilvano. Il racconto – in prosa e a tema libero – non deve superare il limite di 5000 battute (spazi inclusi) e deve essere inviato, entro la mezzanotte del 14 ottobre, all’indirizzo mail montesilvanoscrive@gmail.com (la mail deve avere come oggetto la dicitura “Match d’autore 2012” e deve contenere i dati del concorrente: nome, cognome, residenza, data di nascita e recapito telefonico). Possono partecipare tutti. I racconti saranno pubblicati anche sull’edizione online del quotidiano Il Centro, e potranno essere condivisi, commentati e votati su Facebook. I cinquanta racconti più condivisi saranno poi sottoposti al giudizio di un Comitato di Lettura che selezionerà i 24 sfidanti del “Match d’autore”. In ogni serata del Festival il pubblico presente e una giuria di qualità sceglieranno due racconti che accederanno alla finalissima di domenica 28 ottobre.

Il primo classificato del Match d’Autore vincerà un viaggio a Torino (spese di viaggio e alloggio) nei giorni del Salone Internazionale del Libro che si terrà dal 16 al 20 maggio 2013; e potrà inoltre partecipare alle attività organizzate sempre  a Torino dalla Scuola Holden, la scuola di Scrittura e Storytelling fondata da Alessandro Baricco.

Per maggiori informazioni, www.montesilvanoscrive.it

About gianluca.difazio

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*