La favolosa casa toscana de “Il Gladiatore” è in vendita

Da il 25 Marzo 2019

In vendita, su Casa.it, la spettacolare tenuta utilizzata nel film “Il Gladiatore”, protagonista Russell Crowe, che ottenne 12 candidature all’Oscar vincendone 5 (più due Golden Globe).

È immersa nel cuore della Val d’Orcia ed è arroccata in una posizione collinare che consente viste mozzafiato sulla campagna toscana patrimonio dell’Unesco.

Inoltre si trova a brevissima distanza da tutti i  rinomati centri medievali della zona, come Pienza, Montalcino, Montepulciano e Monticchiello.

Il viale privato di cipressi dà accesso alla tenuta dove spicca lo storico casolare, sviluppato su 3 piani e per una superficie totale di 1300 metri quadrati. Non dimenticando i 17 ettari di terreno che lo circondano, di cui 2 consacrati all’uliveto.

Ci si può fare un’idea della sua maestosità visitandola, in maniera virtuale, su Casa.it, il celebre portale di compravendita immobiliare. Colpiscono soprattutto (oltre al panorama unico al mondo) particolari tipicamente toscani come il pavimento a cotto, le arcate, le colonne, la pietra medievale, i soffitti a volta, le travi in legno a vista e gli elementi in travertino.

E non finisce qui: la struttura si articola anche di 6 camere da letto, 2 soggiorni con camino, una sala da pranzo, uno studio, 2 cucine, cantine e garage, un rispostiglio e una terrazza panoramica anch’essa da Oscar. Altre 6 camere da letto svettano al secondo piano.

La parte centrale di questa casa da sogno è stata restaurata nel 2008. La trattativa è riservata. Facile immaginare richieste da tutto il pianeta.

Chi vuole essere il nuovo Massimo Decimo Meridio del viver bene, e in pace?

p.s. A proposito di benessere del corpo, e quindi  dell’anima. Gli antichi romani, si sa, amavano le terme. Quelle naturali, come le fantastiche Terme di Saturnia (https://www.termedisaturnia.it/it), non distanti dallo sfondo epico de Il Gladiatore.

About Redazione

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *