FRANCESCO ANDRISANO IN MOSTRA

Da il 25 novembre, 2014

dsdsddggggggUn appuntamento con l’arte da non perdere. Giovedì 27 novembre, alle ore 18, presso il Circolo culturale “Aternino” in P.zza Garibaldi, 51, a Pescara, sarà inaugurata la mostra personale dell’artista Francesco Andrisano. L‘esposizione durerà sino a venerdì 4 dicembre e sarà patrocinata dal Comune di Pescara e dall’Assessorato alla Cultura.

“Uno diverso dall’altro” racconta la ricerca personale di Francesco Andrisano, dal ’94 a oggi, attraverso opere pittoriche e grafiche, gesti narrativi che toccano stati e stadi diversi di una poetica che va osservata nella sua casualità,  un fare, attraverso la pittura e la poesia, che trasporta l’anima da una sponda all’altra dello stesso fiume. Il risultato è un ponte, un diaframma che attraversa e stimola le relazioni tra l’io e il mondo esterno. Durante questo percorso, racconta come sia facile perdersi e come la ricerca risulti anche più affascinante della stessa scoperta. Nel suo percorso artistico pescarese, l’artista, di origini salentine, con esperienze attive anche in architettura, ha partecipato a diverse mostre personali e collettive e a diversi eventi e pubblicazioni

Durante i giorni interessati dall’evento si alterneranno diverse performance artistiche dal vivo a rafforzare il senso di comunicazione creativa a cui tende il progetto.

Giovedì 27 Novembre alle 18 il vernissage, accompagnato dal dj-set di Pollution e dalla performance del collettivo spazio (a)BRUZZO.

 

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*