GUIDA ALLA MODA AUTUNNO-INVERNO. PAROLA D’ORDINE: FETISH

Da il 21 settembre, 2012

Pare non ci sia scampo. Le amanti delle ballerine e delle Converse se ne facciano una ragione.

La stagione invernale ci vedrà con scarpe dal “vago” richiamo fetish, le borchiette aumentano e luccicano non solo sulle scarpe, ma anche su giacche, maglioni, borse. Spero che l’intimo ce lo risparmino, per carità!

Pelle, vernice, zeppe, la moda ci vede aggressive e conturbanti. Contrasti di trasparenze si alternano a falcate pesanti alleggerite dalla gioia di vedersi  10 cm più alte ma senza soffrire troppo perché finalmente l’hanno capito, il tacco ci piace ma se dopo due ore sembriamo il gobbo di Notre Dame, incurvate, ingobbite, rase al suolo dal dolore lancinante che brucia il piede come il fuoco di Sant’Antonio, allora, dicevo, il gioco non vale la candela!

 Glam e rock si fondono, saranno i piccoli dettagli a fare la differenza, i modelli sembrano mono tematici ma il particolare la dice lunga sullo spirito di osservazione di chi sceglie il proprio stile in un mare di proposte. Le danze sono aperte quindi, per animi retrò, classici, ironici o estremi, a voi la scelta ma attenzione: la “semplicità particolare “ è la parola d’ordine.

Chi disse donna disse: “Ho bisogno di un nuovo paio di scarpe che s’intoni al vestito che ho appena comprato”. Ogni scusa è buona.

About Alessandra

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*