È TORNATO SANA, IL SALONE INTERNAZIONALE DEL BIOLOGICO E DEL NATURALE

Da il 8 settembre, 2012

Ha aperto i i battenti oggi a Bologna, e domani ci sarà la tradizionale domenica-clou, SANA, la più importante manifestazione espositiva italiana per l’alimentazione biologica certificata, l’erboristeria, la cosmesi naturale e biologica.

SANA, 24° Salone Internazionale del Biologico e del Naturale, è organizzato da BolognaFiere, in collaborazione con FederBio, con il patrocinio del Ministero delle politiche Agricole, Alimentari e Forestali, del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, e di IFOAM (Internazional Federation of Organic Agriculture Moviments). SANA si concluderà martedì.

La sede è sempre quella, il Quartiere fieristico di Bologna. E domani non poteva mancare una delegazione di Ozio Magazine. Vivere “oziosamente” significa vivere bene. Vivere sano.

SANA (www.sana.it) è strutturata in tre settori espositivi: Alimentazione (a cui sono ammesse  esclusivamente aziende che espongono prodotti biologici certificati), Benessere (riservato a piante officinali, rimedi fitosanitari, impianti termali e cosmetici naturali e biologici) e Altri prodotti naturali (per la casa, l’ufficio, l’igiene domestica, l’abitare ecologico, l’abbigliamento, il tempo libero). “L’edizione di SANA 2012”, sottolinea il Presidente di BolognaFiere, Duccio Campagnoli “si presenta particolarmente ricca non solo di espositori nei tre settori della fiera, ma anche di informazioni e contenuti culturali, dalla salute all’alimentazione e alla food security nel rispetto della sostenibilità ambientale. La presenza di cinque qualificate delegazioni di buyer esteri ospiti di SANA provenienti da Brasile, Cina, Russia, Canada e Usa premia lo sforzo fatto nei mesi scorsi da BolognaFiere, con il contributo del Ministero dello Sviluppo Economico attraverso l’ex-Ice, di FederBio e dell’Assessorato alle Attività produttive della Regione Emilia-Romagna, per qualificare e rafforzare il posizionamento internazionale di SANA e per promuovere i servizi a sostegno della presenza del bio made in Italy nel mondo. Uno sforzo che si accompagna al dichiarato impegno di BolognaFiere e Federbio a far sì che SANA sia l’elemento di coordinamento per portare i temi dell’agricoltura biologica all’EXPO 2015 di Milano”.

SANA sarà come sempre un trionfo di sapori, gusti, profumi, sensazioni, spettacoli, leccornie bio, cosmetici naturali, piante officinali, tessuti naturali…

E se siete vegani, o amanti dell’eco-friendly e dell’eco-sostenibile, e delle casette in legno, o gourmet raffinati, di base persone curiose di sapere dove sta andando il mondo che non dimentica le sue radici fondamentali… passate a SANA.

About Mariangela Gaspari

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*