STASERA VIOLANTE PLACIDO SUONA L’INDIE ROCK

Da il 29 settembre, 2012

E stasera alla Festa del Pd provinciale, al Porto turistico di Pescara, canta Violante Placido. L’ingresso è gratuito. Inizio del concerto dopo le 22.

Violante Placido, proprio lei, la bellissima attrice che cominciò da “Jack Frusciante è uscito dal gruppo” ed è arrivata a recitare da protagonista in pellicole internazionali.

Da anni Violante aka Viola insegue un suo sogno parallelo discografico, con esiti più che discreti.

E Pescara è stata per certi versi la sua culla musicale. E a Pescara non è impossibile incontrarla, anche per ragioni extra-musicali.

“E’ A Pescara, con la Benka e la produzione artistica di Giulio Corda e Paolo Bucciarelli (ex Giuliodorme) – amici anche nella vita – che Violante realizza il suo primo album Don’t be shy. Successivamente duetta con Bugo nel singolo “Amore mio infinito”. Per Il film “Il grande sogno” di Michele Placido, suo padre, realizza la cover voce e chitarra – insieme a The Niro – di Suzanne, da Leonard Cohen.
Nel 2011 duetta con Mauro Ermanno Giovanardi interpretando con lui la storica Bang Bang inclusa nell’album “Ho sognato troppo l’altra notte?”; Giovanardi, oltre a ciò, la invita in alcune date del suo tour, condividendo il palco anche nello storico Blue Note di Milano; la loro collaborazione live prosegue e ora Viola è impegnata in un doppio tour. E nel frattempo, tra un concerto e l’altro, Viola con la complicità di Guna (ex Giuliodorme), ha consegnato al sito di Horror Channel la video cover di Falling, per contribuire a celebrare il 21° anniversario di Twin Peaks – la serie televisiva firmata da David Lynch – in Italia”.

A condividere il palco con Violante, Lele Battista.

A seguire dj-set di Umberto Palazzo.

About gianluca.difazio

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*