16 LUGLIO, ROCK IN ROMA, LUMINEERS, APRE PASSENGER

Da il 10 marzo, 2014

Passenger-590x405C’è anche Michael Rosenberg, aka PASSENGER, a Rock in Roma: special guest del concerto dei The Lumineers , il 16 luglio. Il suo ultimo lavoro “All The Little Lights” è stato proclamato da iTunes UK il miglior album cantautorale del 2012 e il singolo “Let Her Go” ha scalato le classifiche dei singoli più̀ venduti in tutto il mondo raggiungendo in Italia il secondo posto della chart digitale, ottenendo  ben 225milioni di visualizzazioni su YouTube oltre a essere in vetta alle classifiche su Spotify e sulle radio italiane.

Michael Rosenberg, che ha mantenuto il nome della band di cui ha fatto parte fino al 2009, è un artista di strada compiuto,che, con testi spiritosi e una inconfondibile voce, che ben identificano il suo folk contemporaneo, racconta poeticamente la vita.

Come solista ha fin qui realizzato cinque album da studio. Il primo primo era “Eyes blind love” del 2009. E nel 2012 la svolta: l’amico Ed Sheeran lo vuole con sé come opening act durante il suo tour nel Regno Unito e negli Stati Uniti. “All The Little Lights” è la sua quinta fatica discografica: composto da dodici tracce, il disco è stato registrato tra Sidney e Londra presso i Linear Recording e i Borderline Studio. Lanciato dalla Black Crow Records il 24 febbraio 2012, l’album, prodotto da Mike insieme a Chris Valejo, è perlopiù̀ acustico nel suono, non c’è lavorazione elettronica o suoni imponenti ma tutto è vagamente chill-out, fatto per sembrare semplice, semplicemente perché́ lo è.

Passenger sarà così la prefazione gustosissima al live dei THE LUMINEERS, il fenomeno pop- folk del momento, nominati ai Grammy Awards come Best New Artist e Best American Album e definiti la risposta made in USA ai Mumford & Sons e agli Of Monsters And Men. Il loro sound ha scalato le classifiche mondiali conquistando milioni di fan con canzoni come “Ho Hey” e “Stubborn Love”.

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*