A PESCARA LA CALIFORNIA: IL TRAMONTO A TUTTO SURF DEL MAZE SUN-SET

Da il 5 luglio, 2012

Avete presente certe colonne sonore di Quentin Tarantino? Avete mai vagheggiato la California, o un viaggio alle Hawaii? In ogni caso il California dream è pronto a bussarci alla porta di casa.

Perché per concessione del SurferJoe Festival di Livorno, le tre migliori surf-band californiane del momento suoneranno oggi dalle 19, in splendido assetto da tramonto rimusicato sul mare, al Maze Sun-Set di Pescara (presso Ippocampo Beach Club, lungomare Papa Giovanni XXIII, n7, riviera sud).

Tre i live-set in programma: Frankie & the Poolboys, Meshugga Beach Party, Tomorrowmen Aperitivo e cena in stile hawaiiano.

I concerti finiranno alle 22. Seguirà un dj-set a tema di Horobi.
 I Frankie & the Poolboys sono il progetto parallelo del musicista e produttore Ferenc Dobronyi (Pollo del Mar), che in questa sede prende le distanze dalla grandiosa band di San Francisco per veleggiare verso sonorità surf più tradizionali. Se siete amanti del classico “surf sound” questa potrebbe essere la vostra grande occasione.

MESHUGGA BEACH PARTY è una band più unica che rara: vestiti da rabbini, rappresentano la comunita ebraica presentando uno show di musiche tradizionali medio-orientali rivisitate in chiave surf. In qualche modo è quello che l’angolare Dick Dale fece ai suoi inizi con brani come Misirlou e Hava Nagila. I MBP sono una delle surf band più richieste in California.

I TOMORROWMEN sono invece  un progetto di surf music con influenze psichedeliche. Acclamati per anni come uno dei migliori spettacoli di musica surf da vedere, hanno da poco fissato una pietra miliare nella storia della surf music moderna dando alle stampe l’album It’s About Time (Double Crown Records).

 

About gianluca.difazio

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*