APRITI SESAMO, TORNA BATTIATO A PESCARA

Da il 26 luglio, 2013

franco-battiato1FRANCO BATTIATO, si sa,

è di ritorno a Pescara,

in concerto mercoledì 31 luglio dalle 21.15

al Teatro D’Annunzio per il suo tour estivo,

che prende il nome e le mosse dal suo ultimo album, “Apriti Sesamo“.

E’ l’unica data abruzzese, e vista la gran richiesta di biglietti d’ingresso,  ne sono stati messi in vendita altri, per un nuovo settore di gradinata.

I tagliandi per assistere all’atteso show del cantautore siciliano per antonomasia sono quindi disponibili sui circuiti Ticketone, booking show, ciao ticket con tre diverse tipologie di prezzi: a 69 euro per la poltrona numerata, a 59 euro per la gradinata non numerata e, notizia di queste ore, a 30 euro (comprensivo di prevendita) per il un nuovo settore di gradinata laterale.

Apriti Sesamo è il nuovo racconto di Franco Battiato e si snoda attraverso dieci canzoni, che rendono l’album tra i suoi più riusciti e felici. L’album condensa, dal punto di vista musicale, il percorso artistico di una vita arrivando a vertici di leggerezza e ineffabilità davvero notevoli.

«In Apriti Sesamo si trova così il Battiato più pop e l’instancabile suggeritore di scomposizioni ritmiche ardite, l’appassionato di musica operistica, recentemente impegnato nella scrittura di “Telesio”, così come il suo legame con la canzone d’autore».

E poi applaudiremo la raffica di immarcescibili hit,

Battiato non è di quelli che si rifiutano bellamente di eseguire i loro più grandi successi, o che se li eseguono, lo fanno storpiandoli ignominiosamente:

“Centro di gravità permanente”, “E ti vengo a cercare”, “Bandiera Bianca”, “Povera Patria”, “Cuccurucù Paloma”, ecc.

 

About Redazione

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*